ARGENTINA

Sud America

Easy Patagonia

Locandina PDF

La Patagonia offre agli occhi del visitatore una natura che non ha conosciuto, se non nei pochi centri urbani, l'intervento dell'uomo. Spazi enormi e selvaggi battuti dai venti e la luce intensa danno immediatamente la sensazione di essere in una terra alla "fine del mondo". Il nostro tour inizia con la vibrante capitale argentina Buenos Aires per proseguire fino ad Ushuaia per raggiungere “la fine del mondo” e si termina con la meraviglia di uno dei ghiacciai più maestosi al mondo Il Perito Moreno.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

11 giorni - 8 notti

Informazioni

Il periodo ideale per effettuare questo viaggio va da Novembre ad Aprile

IMPORTANTE

Guida bilingue SPAGNOLO / ITALIANO da 1 a 5 persone, da 6 partecipanti solo ITALIANO

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 16 partecipanti

Partenze

2018: 03 e 24 Dicembre
2019: 07 e 21 Gennaio - 04 e 18 Febbraio - 11 e 25 Marzo - 22 Aprile - 13 Maggio - 10 Giugno - 08 Luglio - 12 Agosto - 09 Settembre - 07 e 21 Ottobre - 04 e 18 Novembre - 02 e 25 Dicembre

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi, 1 cena

Trasporti

In base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Italia - Buenos Aires

Partenza con volo di linea notturno per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Buenos Aires

Arrivo a Buenos Aires, early check-in garantito in hotel.
Nel pomeriggio effettuaremo una visita panoramica della città.
Inizieremo con la Plaza de Mayo, palcoscenico dei più grandi successi del paese dal 1810, dove potremo ammirare gli
edifici che lo circondano oltre a conoscere alcuni aspetti attuali del paese. Continueremo verso il quartiere di La Boca
per camminare lungo la famosa strada del Caminito con le sue colorate costruzioni. L’ultima sosta sarà a La Recoleta,
per goderci la Buenos Aires aristocratica e dove si trova il famoso cimitero omonimo. Rientro in hotel.
In serata assisteremo ad una Cena con Spettacolo per goderci il magnetismo del Tango.

Buenos Aires
La capitale è stata definita, più volte, come la città più europea dell'America Latina. L'architettura della città, il tango, le attività culturali e iniziative artistiche, rende questa città una delle mete più richieste dai turisti di tutto il mondo. Fondata nel 1536 dallo spagnolo Don Pedro de Mendoza il quale stabilì il primo insediamento, chiamandola città dello Spirito Santo e Puerto de Santa María del Buen Ayre. La seconda e ultima fondazione è stata l’11 giugno 1580 da Don Juan de Garay, che l’ha chiamata “Ciudad de Trinidad”. Durante la seconda metà del XIX secolo, il porto è stato il punto di arrivo per la grande ondata migratoria, la quale fu sostenuta dallo Stato Argentino, con l’intento di aumentare la popolazione della nazione, autorizzando i nulla osta per tutti gli immigrati spagnoli, italiani, siro-libanesi, polacchi e russi. Nel corso del XX secolo, le migrazioni successive che arrivavano dall’America Latina e Asia, hanno completato il quadro di Buenos Aires considerandola come una città cosmopolita, dove la gente vive nelle diverse culture e religioni. Si trova sul Rio de la Plata in una superficie di oltre 200 km2. Numerosi musei, sale espositive e sale per conferenze, gallerie d'arte, cinema e teatri con spettacoli nazionali e internazionali di alto livello, sono una delle caratteristiche che determinano un’intensa attività culturale che offre questa meravigliosa città. Il suo piacevole clima permette di visitare la citta tutto l'anno, con temperature medie annuali di 18º, il mese più freddo è luglio, con temperature tra i 3° e 10°. In estate, la temperatura media è di 28º C., avvengono le piogge più frequenti durante l'autunno e la primavera.

3° GIORNO: Buenos Aires

Giornata a disposizione per poter esplorare la città.

4° GIORNO: Buenos Aires - Ushuaia

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Ushuaia. Arrivo e ricevimento. Trasferimento e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio consigliamo di effettuare opzionalmente la navigazione nel Canale di Beagle per poter ammirare una vista panoramica bellissima della città circondata dalle montagne. Durante la navigazione si potrà osservare l’Isola degli Uccelli, l’Isola dei Leoni, un’interessante colonia di leoni marini. È un’opportunità unica per ammirare le varie specie di leoni marini e capire le loro differenze, per arrivare infine al Faro di Les Eclaireurs da dove si inizierà il rientro verso la città.
Se viaggiate nella stagione dei pinguini (da ottobre a marzo) potreste invece navigare fino all’Isola Martillo per osservare questi curiosi uccelli.

5° GIORNO: Ushuaia

Partenza dalla città verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco circondato da panorami bellissimi del Canale di Beagle.
Un percorso tra torbiere e dighe dei castori ci porta al Fiume Lapataia e alla Laguna Verde per poi continuare verso il tratto finale della Ruta Nacional n.3 che termina finalmente nella Bahia Lapataia. Da qui riprendiamo il rientro verso Ushuaia, facendo una sosta durante il tragitto al Lago Acigami (Ex Lago Roca) che si caratterizza per il colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni meteorologiche. Ritorno in hotel.
Nel pomeriggio potrete (opzionalmente) esplorare la zona dei laghi e sentire un po’ di adrenalina con questa escursione in 4x4 per vie poco accessibili. Durante il percorso si ammireranno i Laghi Fagnano ed Escondido e con un po’ di fortuna si avvisteranno dei castori nel bel mezzo di un paesaggio disabitato.

6° GIORNO: Ushuaia - El Calafate

All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per El Calafate. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel.
Pomeriggio libero per visitare la città o il Glaciarium, un museo dedicato alla glaciologia che vi aiuterà a capire meglio la magnificenza dei ghiacciai che conoscerete durante la vostra permanenza.

7° GIORNO: El Calafate

Visita del Ghiacciaio del Perito Moreno, dentro al Parco Nazionale Los Glaciares, e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Durante l’escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio permetterà di ammirare questa meraviglia della natura da diversi punti. Si può effettuare (opzionalmente) una navigazione di un’ora lungo uno dei suoi bracci, che permette di ammirare una vista differente del fronte del ghiacciaio dal livello delle
acque e percepire meglio le dimensioni dell’altezza delle sue cime e torri. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Nel
pomeriggio rientro in hotel.

8° GIORNO: El Calafate

Giornata libera per effettuare escursioni opzionali. Vi consigliamo di arricchire la vostra esperienza con una navigazione sul Lago Argentino per conoscere alcuni ghiacciai del Parco Nazionale.

9° GIORNO: El Calafate - Buenos Aires

Mattinata libera per percorrere El Calafate ed all’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.

10° GIORNO: Buenos Aires

All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro per l’Italia.

11° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoIn Camera DoppiaIn Camera SingolaIn Camera Tripla
dal 01/11/18 al 30/04/192.6703.1552.670
dal 01/05/19 al 31/10/192.3602.7502.360
dal 01/11/19 al 31/12/192.7003.1802.700
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 450
Assicurazione vedi tabella

* bambini sotto i 12 anni (massimo 1 bambino in camera con due adulti).
Il cambio utilizzato per il calcolo della quota è pari a 1 Euro = 1,17 Dollari


La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica
. Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• Tutti i trasferimenti per le visite specificati nell’itinerario con guida locale bilingue italiano spagnolo
• Trasferimenti a Buenos Aires, El Calafate e Ushuaia
• Ingressi Parchi Nazionali e Riserve Naturalistiche (importo soggetto a variazioni)
• Pasti come specificate nel programma.

La quota non include:
• Tasse aeroportuali indicative. Il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in fase di emissione dei biglietti aerei.
• Early check-in / Late check-out.
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto quello non espressamente indicato nella proposta di viaggio.
Argentina|11
Argentina
Itinerario in versione PDF (794 Kb)
Aggiornamento: 17/11/18 09:15