BOLIVIA

Sud America

Invito alla Bolivia e Lagune
Invito alla Bolivia e Lagune
Invito alla Bolivia e Lagune
Invito alla Bolivia e Lagune
Invito alla Bolivia e Lagune
Invito alla Bolivia e Lagune

Invito alla Bolivia e Lagune

Locandina PDF

Bolivia si trova nel centro del Sud America, confina a nord e a est con il Brasile, a sud con Argentina e Paraguay, e a ovest con il Perù e il Cile. Il Governo della Bolivia in accordo con la sua Costituzione Politica degli Stato è basato nella democrazia, rappresentativa e unitaria. Bolivia è divisa in 9 dipartimenti, ognuno con le sue caratteristiche uniche attraverso la diversità di clima e di altitudine. Negli altopiani si trovano La Paz, Oruro e Potosi, con un'altitudine media di 3.800 mtslm. con temperature tra 5° e 15° centigradi; nelle valli si trovano Cochabamba, Sucre e Tarija, con un'altitudine media di 2.300 mtslm. con una e la temperatura media di 23° Celsius; e, infine, le pianure orientali che compongono Santa Cruz, Beni e Pando con un'altitudine media di 350 mtslm. con temperature superiori a 30 gradi Celsius. La Bolivia ha una ricchezza etnografica eccezionale in tutto il suo territorio. Il paese ha gran numero di comunità rurali e 32 gruppi aborigeni che conservano i loro costumi e tradizioni, i quali cercano di mantenere integra la loro razza dai tempi della colonizzazione ai tempi nostri. Conta con riserve naturale di grande valore, dove si trovano delle specie uniche di flora e fauna, circondate di fiumi, laghi e pianure di sale. In breve, la Bolivia è uno dei pochi luoghi della terra ancora contaminata e l'ottavo paese più biodiversità del mondo.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

12 giorni - 11 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

17 Novembre

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi, 9 pranzi (2 al sacco) e 3 cene

Trasporti

A seconda il numero dei partecipanti

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Italia - Santa Cruz de la Sierra

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti a bordo. Arrivo in aeroporto il giorno dopo.

2° GIORNO: Santa Cruz de la Sierra

Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in un ristorante locale.
Nell pomeriggio inizio della scoperta della “Capitale Orientale” della Bolivia. Visita dei luoghi e monumenti più importanti. Al suo interno si trova la Piazza Principale e la Catedrale di San Lorenzo. In seguito, passeggiata per La Recoba, il mercato dell’artigianato. Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Cortez**** o similare.

3° GIORNO: Santa Cruz - La Paz

Prima colazione. Trasferimento all’ aeroporto di "Viru Viru" ed assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo per La Paz. Arrivo e trasferimento in centro. Inizio della scoperta della città di “Nuestra Señora de La Paz”, Sede del Governo della Bolivia. Passeggiata per la "Plaza Murillo", la antica Piazza d’Armi o maggiore, dove si vedono il congresso, il Palazzo Presidenziale e la Cattedrale. Poi, si prosegue fino al "Mercato delle streghe". Al termine, si prende la discesa fino alla Chiesa di San Francesco. Si prosegue fino alla Valle della Luna. Avrete modo di apprezzare un giro sull’incredibile Funivia di La Paz. Noterete come questa funivia a La Paz viene utilizzata dalla popolazione locale al posto della metropolitana.
Pranzo in un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Casa de Piedra o similare.

4° GIORNO: La Paz - Tiwanaku - Copacabana

Prima colazione in hotel. Partenza per Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia. Arrivo e visita del museo regionale. Si prosegue con la visita del sito dove si possono veder gli edifici più rappresentativi come la pirámide di Akapana. Il tempio di Kalasasaya, al cui interno si possono osservare la famosa “Puerta del Sol”. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento in veicolo fino a Copacabana. Arrivo e visita alla Piazza Principale ed alla sua antica chiesa coloniale, che ospita la “Virgen Morena” (la Madonna Bruna), patrona dei boliviani. Cena libera Pernottamento nell'Hotel Rosario del Lago**** o Gloria Copacabana.

5° GIORNO: Copacabana - Isla del Sol - La Paz - Sucre - Potosì - Uyuni

Prima colazione in hotel. Ci imbarchiamo sul barca a motore e partenza per l'Isola del sole. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Copacabana e partenza per La Paz. Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Casa de Piedra o similare.

6° GIORNO: La Paz - Sucre

Prima colazione in hotel. Trasferimento al aeroporto de El Alto ed assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo a Sucre. Arrivo e trasferimento in centro. Visita della capitale ufficiale e costituzionale della Bolivia. Visita del museo tessile ASUR. In seguito, la Piazza Principale, la Prefettura, il Municipio e la “Casa de la Libertad”. Proseguimento verso il parco Bolivar, dove si trova il Palazzo di Giustizia. Una passeggiata sui tetti del convento di San Felipe Neri. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Boutique Samary o similare.

7° GIORNO: Sucre - Potosì - Uyuni

Prima colazione.In seguito, partenza verso Potosí. Circa 3 ore e 30 minuti di viaggio. Pranzo in un ristorante locale.
Scoperta della “Villa Imperial de Carlos V”. Visita della storica “Real Casa de la Moneda” o Antica Zecca. Si prosegue con una passeggiata per la Piazza Principale e le vie per ammirare le facciate delle chiese di San Lorenzo e San Francisco. Nel primo pomeriggio partenza in direzione sud-ovest verso Uyuni.( circa 3h30 di viaggio) Nel corso del viaggio si incontreranno villaggi isolati costruiti in mattoni di terra e paglia. Cena libera. Pernottamento nell'hHotel Luna Salada o similare.

8° GIORNO: Uyuni - Salar - Incahuasi - Colchani

Prima colazione. Escursione al Salar de Uyuni* considerato come il deserto di sale più grande del mondo (circa 10.000 kmq). La traversata di questo immenso deserto salino resta sempre un’esperienza indimenticabile e una delle tappe più emozionanti del viaggio, giachè il Salar somiglia una grande pista di ghiaccio. Il percorso conduce all’isola Incahuasi (prima erroneamente chiamata Del Pescado), situata nel cuore del Salar e popolata da cactus giganti. Dall’alto c’è una vista impresionante dell’area circostante. Pranzo nel mezzo del Salar. il nostro staff organizzerà un vero e proprio pranzo nel mezzo del deserto di sale. Il viaggio prosegue fino il villaggio di Colchani, i cui abitanti sono dediti alllo sfrutamento e raffinamento del sale per fornire a tutto il paese. Trasferimento in hotel. Cena in hotel.
Pernottamento nell'Hotel Boutique Luna Salada o similare.

9° GIORNO: Colchani - Uyuni - Villa Mar

Prima colazione. Visita al Cimitero dei Treni alla periferia del villaggio prima di partire per Villamar.
Questo giorno si attraverserà l'altopiano per visitare la Laguna Turquiri. Pranzo al sacco. In seguito troveremo molte interessanti formazioni rocciose come la famosa Valle delle Rocce. Poi si potranno apprezzare la Città perduta di Italia.
Proseguimiento verso Mallku Villamar village. Cena in hotel. Pernottamento nell'Hotel Jardines de Uyuni o similarez.

10° GIORNO: Villa Mar - Laguna Colorada - Laguna Verde - Lagunas Menores - Uyuni

Prima colazione. Molto presto la mattina partiamo verso Laguna Colorada.
Sono molto vicino alle terme di Polques, continuiamo attraverso il Deserto di Dali, un paesaggio bizzarro che ha ispirato i dipinti dell'artista, arriviamo alla Laguna Verde. Pranzo al sacco. Proseguimento verso Uyuni. Cena in hotel. Pernottamento nell'Hotel Jardines de Uyuni o similarez.

11° GIORNO: Uyuni - La Paz - Santa Cruz

Prima colazione. Trasferimento al aeroporto de Uyuni ed assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo a La Paz e poi Santa Cruz. Arrivo e trasferimento in centro. Pasti liberi. Arrivo e trasferimento in centro. Pernottamento nell'Hotel Cortez**** o similare.

12° GIORNO: Santa Cruz

Prima colazione. Trasferimento al aeroporto de "Viru Viru" ed assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo internazionale.
Fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Bolivia|9
Bolivia
Itinerario in versione PDF (700 Kb)
Aggiornamento: 06/11/18 12:58