CILE

Sud America

Deserto di Atacama
Arica
Putre
San Pedro de Atacama
Iquique
Salar de Atacama

#Cile del Nord Selfdrive


Un Tour Cile selfdrive di 8 giorni con partenze individuali giornaliere con voli di linea inclusi dall'Italia. Il Cile si trova lungo la costa occidentale del cono meridionale del Sud America tra il segmento più alto delle Ande e l'oceano Pacifico. La sua forma è unica: è uno dei paesi più lunghi del mondo con 4.300 km di lunghezza, ma allo stesso tempo uno dei più stretti, con una larghezza media di soli 180 km. Ha tutti i tipi di climi esistenti sul pianeta, ad eccezione del clima tropicale. Questo tour vi permetterà di vedere lo spettacolare nord con i suoi paesaggi desertici, la natura rigogliosa del sud nella zona dei laghi e vulcani arrivando fino a vedere le montagne patagoniche. La città di Santiago sarà il primo approccio con il paese, visita della città, dove si potrà ammirare i suoi affascinanti palazzi istituzionali, quartieri bohème, ecc. Si prosegue verso nord per raggiungere San Pedro di Atacama, lungo il percorso si potranno ammirare una fauna endemica e tipica delle Ande, piccoli villaggi in un panorama naturalistico ineguagliabile. E inoltre spettacolari deserti, valli lunari, geyser, cordigliera di sale e laghi unici al mondo. Si rientrerà a Santiago per proseguire questa volta verso sud nella zona dei laghi, isole e vulcani, per arrivare all’incantevole isola di Choloè, dove la natura incontaminata e gli spettacolari paesaggi vi offriranno piacevoli emozioni. Il viaggio continua e finisce in Patagonia. Meravigliosa esperienza poter osservare il maestoso massiccio di “Torres del Paine”, e non solo. Questo viaggio di gruppo in Cile è organizzato in esclusiva da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Perù. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

8 giorni - 7 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 30 Dicembre 2018

Sistemazione

Hotel
Hotel KIMAL (3* Sup.) - San Pedro de Atacama
Hotel HOLIDAY INN EXPRESS (3* Sup) - Iquique
Hotel CODPA LODGE (3* Sup.) - Valle de Codpa
Hotel QANTATI (3*) - Putre
Hotel APACHETA (4*, boutique) - Arica

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

Trasporti

8 giorni di noleggio auto da Calama ad Arica

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Calama - San Pedro de Atacama

Arrivo con il volo nell’aeroporto di Calama, recarsi nell’aria noleggio auto dove sarà possibile prendere in consegna la vostra auto precedentemente prenotata. Partenza per San Pedro de Atacama (98 km a sud di Calama - 1:30 ore circa). Nel pomeriggio (o lungo il percorso) consigliamo di visitare la Valle della Luna situata nella Cordigliera del Sale. Rientro a San Pedro de Atacama. Pernottamento e sistemazione all’Hotel Kimal (3* Sup.) o similare.

2° GIORNO: San Pedro de Atacama

Prima colazione in hotel. Oggi ti consigliamo di visitare il Salar de Tara (vi consigliamo di fare questa escursione con l'assistenza di una guida locale). In alternativa, puoi visitare il Salar Pujsa, situato sempre nei pressi. Non dimenticare di portare un pranzo al sacco. Rientro a San Pedro de Atacama e pernottamento all’Hotel Kimal (3* Sup.) o similare.

3° GIORNO: San Pedro de Atacama

Prima colazione in hotel. Oggi si consiglia di visitare la Highland Lakes (Meñique e Miscanti), il Salar de Atacama e Toconao. La Laguna Chaxa, nel bel mezzo del deserto di Atacama, habitat di fenicotteri rosa. Sosta per il pranzo (o portare un pranzo al sacco).Si prosegue verso le montagne, per visitare le lagune Meñique e Miscanti, che si trova (4.500 m.s.). Rientro a San Pedro de Atacama e pernottamento all’Hotel Kimal (3* Sup.) o similare.

4° GIORNO: San Pedro de Atacama

Prima colazione in hotel. Oggi ti consigliamo di visitare il Geyser del Tatio e le Terme de Puritama (vi consigliamo di farlo con una visita guidata). Partenza molto presto al mattino (5:00, chiedere la colazione da portare via) e partenza per la Cordigliera de los Andes (99 km a nord-est), verso il campo geotermico situato a 4.320 m.s. Da lì si può tornare a San Pedro de Atacama e poi proseguire per Calama oppure al Tatio. Da Calama partire per Iquique (388 km nord - 4:30 h circa). Prendere la Route 5 North, conosciuta anche come Panamericana, e proseguire fino a Pozo Almonte, dove bisogna girare a sinistra lungo la Route 16 verso la costa, fino a raggiungere Iquique. Arrivo a Iquique e pernottamento all’Hotel Holiday Inn Express (3* Sup).

5° GIORNO: Iquique

Prima colazione in hotel. Oggi si consiglia di andare verso la valle Codpa Valley (291 km a nord-est - 3:40 ore). Ritornare alla Route 5 North e girare a sinistra verso nord, passando per Huara. Poi, si attraverserà la Quebrada de Chiza, la Cuya e la Quebrada de Camarones, dove si dovrà girare a destra (a est). Imboccare la strada N ° A-35 in direzione “Cordillera de los Andes” fino a raggiungere la valle Codpa, di rientro a Iquique. Pernottamento all’Hotel Codpa Lodge.

6° GIORNO: Iquique - Putre

Prima colazione in hotel. Oggi si consiglia parteire verso Putre. Suggeriamo di visitare la Riserva Naturale del Salar de Surire e Los Flamencos lungo il percorso (280 km - 10:15 circa). Si rientra nella Route A-35 dove bisogna girare a sinistra e continuare per 46,6 km; Quindi svoltare a destra (direzione Umirpa) e proseguire sulla Route A-319 fino alle Termas de Polloquere, situate nel mezzo del Salar de Surire. Tornate sulla Route A-319 e girate prima a destra sulla Route A-235, quindi proseguite sulla Route A211 (127 km), passando per la Riserva Naturale di Los Flamencos. Sulla strada A-147 (rotta internazionale per la Bolivia), svoltare a sinistra e proseguire verso Putre, situato a 3.500 m. Arrivo a Putre e pernottamento all’Hotel Qantati.

7° GIORNO: Putre - Arica

Prima colazione in hotel. Al mattino consigliamo di visitare il Parco Nazionale di Lauca. Nei suoi oltre 130 mila ettari, c'è una grande varietà di flora e fauna, imponenti vulcani e viste mozzafiato sul Lago Chungará. Nel pomeriggio partire verso ovest sulla strada N.11 in direzione alla città di Arica (140 km) situata sulle rive dell'Oceano Pacifico. Arrivo in città e pernottamento all’Hotel Apacheta.

8° GIORNO: Arica

Prima colazione in hotel. Nella mattina suggeriamo la visita della città di Arica, il Morro de Arica. Nella valle di Azapa è possibile visitare il museo archeologico (chiuso il lunedì). Partenza verso l’aeroporto (17,8 km -. 22 min), prendendo la direzione nord No.5 Road (in Perù) e poi prendere la Route n ° 12 in direzione nord-ovest (a sinistra) per raggiungere l'aeroporto in tempo per il drop-off dell’auto.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cile|5
Cile
Aggiornamento: 09/01/19 09:47