COLOMBIA

Sud America

Tour di gruppo Colombia - Bogotà
Tour di gruppo Colombia - Bogotà
Tour di gruppo Colombia - Cartagena
Tour di gruppo Colombia - Cartagena
Tour di gruppo Colombia - Cartagena

Invito alla Colombia

Locandina PDF

Un Tour di gruppo in Colombia di 9 giorni con partenze di gruppo garantite a date fisse con voli di linea inclusi dall'Italia. La Colombia è un paese che si caratterizza, non solo per la sua diversità naturale, ma anche per le sue risorse multiculturale e multirazziale. E’ il risultato di molteplici unioni di culture e tradizioni formatosi al momento della conquista degli spagnoli, e grazie a questo emergono con passare del tempo, in tutto il territorio, molteplici dialetti, tradizioni e molte forme di gastronomia locale. Bogotá è una città di contrasti, che unisce, da una parte il patrimonio culturale lascito dall’epoca della conquista, e si rispecchia nelle costruzioni di architettura coloniale, nelle chiese, teatri, musei e gallerie d’arte, e dall’’altra parte la modernità di una città frenetica proiettata verso il futuro.Questo viaggio inizia con l’arrivo a Bogotá. Si prosegue verso il nord della città, per raggiungere Zipaquirà, oltre la bellezza della cittadina, si trova la famosa Cattedrale di sale, scavata a 180 metri nel sottosuolo delle montagne circostanti.. Nel suo interno, dopo aver attraversato e visitato le varie grotte, si raggiunge la più grande, per ammirare un’immensa e spettacolare croce, si dice la più grande del mondo. Rientro alla capitale per visitare il centro storico, caratterizzato dal suo inconfondibile di stile coloniale, visita delle meravigliose piazze, della Cattedrale e i alcuni dei musei più importanti del paese. Il viaggio prosegue in volo per la città di Neiva, si raggiungerà paese chiamato Villavieja, da dove inizia la spettacolare escursione per vedere il deserto di “Tatacoa”, dalla erosione della rocca si potranno ammirare delle bizzarre figure rocciose. Prima di raggiungere San Agustin, si attraverseranno delle pianure alluvionali e valli incantate, dove inoltre si potrà vedere il fiume “Magdalena”. Arrivando a San Agustin, si andrà al Parco Archeologico, per vedere le spettacolari statue gigantesche, create da un’antica civilizzazione, ancora sconosciuta. Un luogo magico e spirituale, considerata un’importante patrimonio culturale, in un luogo insolito e particolare. Si prosegue verso il Masizo Colombiano, dichiarato patrimonio dell’Unesco per la sua naturale biosfera. Per finire questo viaggio, arrivo a Cartagena, di notevole ricchezza storica e culturale, sul mare dei caraibi. Dalla sua costa si potrà raggiungere molte località balneare. In questa proposta di viaggio, vi offriremo una bellissima giornata di escursione all’Arcipelago del Rosario, all’insegna del riposo e dello svago, in un meraviglioso contesto naturalistico. Questo viaggio di gruppo in Colombia è organizzato in esclusiva da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Colombia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

9 giorni - 8 notti

IMPORTANTE

Guida parlante Italiano/Spagnolo

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

02, 20 e 30 Ottobre - 17 Novembre - 01 e 04 Dicembre

Sistemazione

Hotels:
BOGOTÀ Hotel Casa Deco (o similare)
POPAYAN Hotel La Plazuela (o similare)
SAN AGUSTIN Hacienda Akawanka (o similare)
CARTAGENA Hotel Don Pedro de Heredia (o similare)

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi

Trasporti

In base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica

Note

Estensioni possibili:
- Mare San Andres e Providencia - 6gg/5nn
- Mare Isole del Rosario - 3gg/2nn
- Mare Barù - 3gg/2nn
- Bogotà e Cartagena - 6gg/5nn
- Villa de Leyva - 2gg/1nn
- Villa de Leyva - 3gg/2nn
- Parco Nazionale Tayrona - 3gg/2nn
- Parco Nazionale Tayrona - 4gg/3nn
- Aroma de Cafè - 4gg/3nn
- Medelin -3gg/2nn

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Arrivo a Bogotà

Partenza dall’Italia con volo di linea per Bogotá, con scalo. Pasti a bordo. Arrivo in aeroporto con il volo di linea. Incontro con il nostro personale per il trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO: Bogotà

Prima colazione in hotel. Visita a piedi con la guida nel centro storico della città, la rinomata Plaza Bolivar, La Capilla del Sagrario, il Capitolio. La visita prosegue per Il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. In seguito, visita del Museo Botero e il “Museo dell’Oro”.
Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività individuali.

3° GIORNO: Bogotà - Popayan

Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per prendere il volo in partenza per Popayan. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Dopo visita del centro storico della città (durata mezza giornata) si visiterà il “Parco Caldas”. Proseguimento per il “Puente de Humilladero”. In seguito visita del “Morro di Tulcán”, il principale sito archeologico di Popayan. Poi visita della chiesa di “Santo Domingo”. Infine visita del Museo de Arte Religioso. Rientro in hotel. Pernottamento.

4° GIORNO: Popayan - Silvia - San Agustin

Prima colazione in hotel. Nella mattinata, visita del piccolo villaggio di Silvia, situato in una zona montuosa circondata da vaste piantagioni di canna da zucchero. Il villaggio di Silvia si trasforma in un vivace e pittoresco mercatino, dove i Guambiano scendono dalla montagna indossando le loro veste tradizionali chiamate ”anacos”,
per vendere della frutta, verdura e articoli di artigianato locale. Rientro a San Agustin (circa 6 ore di percorso), arrivo in hotel e pernottamento.
Nota: per i tour con partenza il martedì, la visita al mercato sarà sostituita dalla visita del centro di Silvia.

5° GIORNO: San Agustin

Prima colazione in hotel. Si parte verso il Parco Archeologico di “San Agustín”. Si andrà a vedere “Fuente de Lavapatas” e il Museo Archeologico. Dopo il pranzo, visita del meraviglioso Massiccio Colombiano ed in particolare lo Stretto del fiume Magadalena. Rientro a “San Agustín”, breve visita del paese. Arrivo in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: San Agustin - Neiva - Bogotà - Cartagena

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Neiva per prendere il volo in partenza a Cartagena (via Bogotá).
All’arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento.

7° GIORNO: Cartagena

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con il Castello di San Felipe di Barajas. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o visite di interesse personale. Cena libera e pernottamento

8° GIORNO: Cartagena

Prima colazione in hotel: Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

9° GIORNO: Cartagena - Bogotà - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo in partenza per Bogotá.
Arrivo in aeroporto per prendere il volo in coincidenza per la partenza di rientro in Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze ogni Sabato
PartenzeIn Camera DoppiaSuppl. Singola
01/12/182.030260
04/12/182.070260
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 300
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano, Roma, Venezia e Bologna.
Per partenze da altri aeroporti italiani il supplemento sarà da quantificare in base alla compagnia aerea utilizzata. Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• Tutti i trasferimenti in arrivo o in partenza da ogni località.
• Escursioni con guida parlante spagnolo/italiano
• Tutti gli ingressi ai siti menzionati
• Sistemazione in alberghi di 3 stelle
• Servizi condivisi con clienti italiani
• Pasti come specificate nel programma.

La quota non include:
• Quota d’iscrizione
• Tasse aeroportuali indicative - Il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in fase di emissione dei biglietti aerei.
• Voli interni Bogotà/Popayan – Neiva/Bogotà –Bogotà/Cartagena – Cartagena/Bogotà
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo: consultare tabella.
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto quello non espressamente indicato nella proposta di viaggio.
Colombia|5
Colombia
Itinerario in versione PDF (963 Kb)
Aggiornamento: 20/09/18 12:23