ECUADOR

Sud America

Easy Ecuador e Galapagos
Easy Ecuador e Galapagos
Easy Ecuador e Galapagos
Easy Ecuador e Galapagos
Easy Ecuador e Galapagos

Easy Ecuador e Galapagos

Locandina PDF

L'Ecuador deve il suo nome alla linea immaginaria dell'Ecuador, che attraversa il paese e divide la Terra in due emisferi. Le isole Galapagos o Arcipelago di Colón, appartengono all’Ecuador e si trovano nell’oceano Pacifico, circa 1.000 km dalla costa. La capitale è Quito, una delle città più antiche del Sud America. E 'diviso in quattro regioni: Costa, Sierra, Oriente e le Galapagos. Si possono vivere delle meravigliose esperienze, come, percorsi in canoa in uno dei fiumi della zona, percorsi in trekking aperte tra le foreste, imparare i segreti delle piante medicinali o semplicemente visitare le sue foreste senza fine. La Sierra è la regione più visitata in tutto l'Ecuador, ed è difficile non innamorarsi a prima vista di questa regione con i suoi paesaggi tipici delle Ande, le cime innevate, i siti dove si possono vedere delle rovine Inca, i suoi mercati artigianali, fiorenti e coloratissime comunità indigene. Infine l’arcipelago delle Galapagos, un vero e proprio giardino dell'Eden e moderno laboratorio per gli studi scientifici dell’evoluzione della specie, composta di tredici isole vulcaniche. Le Galapagos sono una vera meraviglia della natura. In nessun'altra parte del mondo è possibile nuotare con gli squali martello, pinguini, leoni marini, e centinaia di pesci. In questo viaggio daremo possibilità di vedere il meglio della famosa “Sierra” e di realizzare una crociera in catamarano.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 9 notti

Informazioni

Guida parlante Italiano

IMPORTANTE

DAL 22 LUGLIO 2018 ASSICURAZIONE MEDICA OBBLIGATORIA PER L'INGRESSO NEL PAESE

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

10 Ottobre - 14 Novembre - 19 e 26 Dicembre

Sistemazione

Hotel cat. Standard

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi, 3 pranzi e 3 cene

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Arrivo a Quito

Partenza dall’Italia con volo di linea per Quito con scalo. Pasti a bordo. Arrivo all'aeroporto Mariscal Sucre di Quito. Dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco accoglienza da parte della vostra guida parlante italiano e trasferimento alla città di Quito (1 ora circa).Sistemazione in hotel e pernottamento. Sistemazione in hotel (le camere saranno consegnate dopo le 14.00).Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Mercure Alameda**** o similare.

2° GIORNO: Quito City - Linea Equinoziale

Prima colazione in hotel. Partenza per il Tour della città di Quito. Il percorso comincia dalla zona residenziale moderna situata a nord. Qui avrete l'occasione di visitare la Piazza dell'Indipendenza, la Cattedrale, l'Arcivescovado, la chiesa della compagnia di Jesus, la chiesa di San Francisco. Pranzo libero. Partenza immediata per la "Mitad del Mundo". Potrete visitare il museo di Etnologia. Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Alameda Hotel Mercure**** o similare.

3° GIORNO: Quito - Cotopaxi - Lasso

Prima colazione in hotel. Partenza verso Sud, per la valle dei vulcani in direzione della regione del Cotopaxi. Dopo due ore di strada, attraversando questo paesaggio naturale di grandi vallate che sonnecchiano ai piedi della Cordigliera Orientale e Occidentale, visiterete il Parco Nazionale. Proseguimento per Lasso. S’inizia a scendere l'Avenida dei Vulcani. Arrivo a Lasso nel pomeriggio. Pranzo in un ristorante locale. Cena in hotel. Pernottamento all’Hosteria la Cienega*** o similare.

4° GIORNO: Lasso - Zumbahua - Quilotoa - Riobamba

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Quilotoa. Pranzo libero. Si prosegue verso Riobamba. Cena e pernottamento nell'Hotel Abraspungo**** o similare.

5° GIORNO: Riobamba - Ingapirva - Cuenca

Prima colazione in hotel. Arrivo alla stazione di Alausi. Imbarco a bordo del "Treno delle Ande" in direzione della stazione di Sibambe. Si prosegue con la visita della fortezza di Ingapirca. Pranzo libero. Si prosegue per Cuenca. Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Carvallo**** o similare.

6° GIORNO: Cuenca City - Guayaquil

Prima colazione e partenza per Cuenca City. Visita al Museo delle Culture Aborigene. Museo dei Capelli di Panama. Visita alla fabbrica e museo dei famosi cappelli di paglia "toquila" d'origine ecuadoriana. Pranzo libero. Guayaquil. Cena libera. Pernottamento all'Hotel Unipark***** o similare.

7° GIORNO: Guayaquil - Baltra - Santa Cruz - Charles Darwin

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo in partenza per Baltra (Galapagos). Arrivo in aeroporto incontro un nostro rappresentante e trasferimento condiviso senza guida al Canale di Itabaca, attraversamento del canale (5 minuti) e arrivo sull’Isola di Santa Cruz. Trasferimento condiviso senza guida all’hotel nella cittadina di Puerto Ayora. Pranzo incluso. Visita della Parte alta dell’Isola. Rientro a Puerto Ayora. Visita della stazione Darwin. Cena in ristorante e pernottamento.

8° GIORNO: Escursione giornaliera in Yatch

Prima colazione in hotel. In base alla disponibilità sarà possibile visitare una delle seguenti isole:
Bartolome - Sbarco asciutto
Dopo la prima colazione Trasferimento al Canale di Itabaca, imbarco e partenza per Bartolome. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio sbarco bagnato su una spiaggia. Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.
Seymur - Sbarco asciutto
Dopo la prima colazione trasferimento al Canale di Itabaca e partenza per Seymur Nord, una piccola isola vicina a Baltra. Qui vivono delle importanti colonie di sule dalle zampe azzurre, fragate e gabbiani dalla coda di rondine. Pranzo a bordo. Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.
Plaza - Sbarco asciutto
Prima colazione. Trasferimento al Canale di Itabaca. É una piccola isola situata a est di Santa Cruz.
Possibilità di fare snorkeling in una zona di mare tranquillo. Pranzo a bordo. Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.
Santa Fe - Sbarco bagnato
Prima colazione. Trasferimento al molo di Puerto Ayora. Santa Fé (Barrington). L'isola ha una laguna frequentata da tartarughe e acque calme. Possibilità di fare snorkeling. Pranzo a bordo. Rientro a Santa Cruz. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO: Giornata a Disposizione

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività personali. Pasti non inclusi. Si consiglia comunque di prenotare in anticipo un’altra escursione giornaliera. Altrimenti si può visitare la bellissima spiaggia di Tortuga Bay a 30/45 minuti di cammino dall’Hotel. Se decidete di andarci, portatevi acque e qualcosa da mangiare a Tortuga Bay. Rientro a Santa Cruz. Pernottamento.

10° GIORNO: Galapagos - Baltra - Guayaquil - Italia

Prima colazione e trasferimento aeroporto in tempo utile e secondo l’orario del volo, per il rientro in Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzaIn Camera DoppiaSuppl. Singola
19/12/184.010455
26/12/184.010455
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 400
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano, Roma, Venezia e Bologna.
• Per partenze da altri aeroporti italiani il supplemento sarà da quantificare in base alla compagnia aerea utilizzata. Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• Tutti trasferimenti, le visite e le escursioni specificate nel programma con servizio privato e guida parlante in italiano nel tour dell'Ecuador. Tranne il trasferimento Guayaquil o Quito/aeroporto per l’imbarco a Galapagos che sarà effettuato con shuttle.
• Biglietto aereo Quito o Guayaquil/Baltra/Guayaquil
• Tutti gli ingressi per le visite del tour.
• CGG Migration Control Card: USD 20,00 p/pax sarebbe una tassa per il controllo transito alle Galapagos.
• Servizio condiviso in crociera con guida parlante spagnolo/inglese. Tutti i pernottamenti negli hotel specificati o similari.
• Due escursioni giornaliere con guida spagnolo/inglese, briefings, letture e altre attività a bordo.
• Possibilità di fare Diving (su richiesta).

La quota non include:
• Tasse aeroportuali indicative. Il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in fase di emissione dei biglietti aerei.
• Tassa Parco Nazionale Galapagos: USD 100,00 p/pax da pagarsi in loco. Se si desidera, si può prepagare dall’Italia.
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto quello non espressamente indicato nella proposta di viaggio.

Ecuador|1
Ecuador
Itinerario in versione PDF (1058 Kb)
Aggiornamento: 20/09/18 12:23