ECUADOR

Sud America

Invito all'Equador & Galapagos
Invito all'Equador & Galapagos
Invito all'Equador & Galapagos
Invito all'Equador & Galapagos
Invito all'Equador & Galapagos
Invito all'Equador & Galapagos

Invito all'Equador e Galapagos


L'Ecuador deve il suo nome alla linea immaginaria dell'Ecuador, che attraversa il paese e divide la Terra in due emisferi. Le isole Galapagos o Arcipelago di Colón, appartengono all’Ecuador e si trovano nell’oceano Pacifico, circa 1.000 km dalla costa. La capitale è Quito, una delle città più antiche del Sud America. E 'diviso in quattro regioni: Costa, Sierra, Oriente e le Galapagos. Si possono vivere delle meravigliose esperienze, come, percorsi in canoa in uno dei fiumi della zona, percorsi in trekking aperte tra le foreste, imparare i segreti delle piante medicinali o semplicemente visitare le sue foreste senza fine. La Sierra è la regione più visitata in tutto l'Ecuador, ed è difficile non innamorarsi a prima vista di questa regione con i suoi paesaggi tipici delle Ande, le cime innevate, i siti dove si possono vedere delle rovine Inca, i suoi mercati artigianali, fiorenti e coloratissime comunità indigene. Infine l’arcipelago delle Galapagos, un vero e proprio giardino dell'Eden e moderno laboratorio per gli studi scientifici dell’evoluzione della specie, composta di tredici isole vulcaniche. Le Galapagos sono una vera meraviglia della natura. In nessun'altra parte del mondo è possibile nuotare con gli squali martello, pinguini, leoni marini, e centinaia di pesci. In questo viaggio daremo possibilità di vedere il meglio della famosa “Sierra” e di realizzare una crociera in catamarano.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 9 notti

IMPORTANTE

DAL 22 LUGLIO 2018 ASSICURAZIONE MEDICA OBBLIGATORIA PER L'INGRESSO NEL PAESE

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Il Venerdì da Quito fino al 20 Dicembre 2018

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi, 3 pranzi e 3 cene

Trasporti

Effettuati in base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica

Note

• Bambini al di sotto dei 6 anni non sono ammessi sulle crociere individuali.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Arrivo a Quito

Partenza dall’Italia con volo di linea per Quito con scalo. Pasti a bordo. Arrivo all'aeroporto Mariscal Sucre di Quito. Dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco accoglienza da parte della vostra guida parlante italiano e trasferimento alla città di Quito (1 ora circa). Sistemazione in hotel e pernottamento. Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Mercure Alameda**** o similare

2° GIORNO: Quito - Otavalo - Quito

Prima colazione in hotel. Partenza per la provincia d'Imbabura, in direzione di Otavalo. Passeggiando nel villaggio, incontrerete gli Otavaleños, con spadrillas, cappelli in feltro scuro e sulle spalle un poncio blu. Visita del famoso mercato di Otavalo. Qui si tiene il mercato più importante delle Ande equatoriali. La piazza principale diviene una sinfonia di colori. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Mercure Alameda**** o similare

3° GIORNO: Quito - Linea Equinoxial

Partenza per il Tour della città di Quito. Il percorso comincia dalla zona residenziale moderna situata a nord e termina con il palazzo Legislativo, porta d'entrata alla ”Vecchia Quito" o quartiere coloniale. Qui avrete l'occasione di visitare la Piazza dell'Indipendenza, la Cattedrale, l'Arcivescovado, la chiesa della compagnia di Jesùs e la chiesa di San Francisco. Pranzo in un ristorante locale. Partenza immediata per la "Mitad del Mundo" a 30 minuti a nord di Quito dove è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale. Potrete visitare il museo di Etnologia.
Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Mercure Alameda**** o similare

4° GIORNO: Quito - Cotopaxi - Riobamba

Prima colazione in hotel. Partenza verso Sud, per la valle dei vulcani in direzione della regione del Cotopaxi. Dopo due ore di strada visiterete il Parco Nazionale. L'ascensione alla cima del Cotopaxi si svolge su un ghiacciaio è quindi riservata agli alpinisti.
Pranzo in un ristorante locale. Si parte per Riobamba, la più grande montagna dell'Ecuador (6310 metri).
Cena e pernottamento nell'Hotel Abraspungo**** o similare

5° GIORNO: Riobamba - Ingapira - Cuenca

Prima colazione in hotel. Arrivo alla stazione di Alausi, piccolo villaggio piacevole e particolare. Imbarco a bordo del "Treno delle Ande" in direzione della stazione di Sibambe.
Si prosegue con la visita della fortezza di Ingapirca situata a 3100 m d'altitudine. Pranzo in un ristorante. Si prosegue per Cuenca, la terza città più grande dell'Ecuador. Cena libera. Pernottamento nell'Hotel Santa Lucia **** o similare.

6° GIORNO: Cuenca City - Guayaquil

Prima colazione e partenza per la città di Cuenca. Visita al Museo delle Culture Aborigene, al Museo dei Capelli di Panama. Visita alla fabbrica e museo dei famosi cappelli di paglia "toquila" d'origine ecuadoriana, provenienti da Montecristi. Pranzo in un ristorante locale. Guayaquil, la maggiore città del paese, anche se Quito è rimasta la capitale.
Cena libera. Pernottamento all'Hotel Grand Hotel Guayaquil**** o similare.

7° GIORNO: Guayaquil - Baltra - Santa Cruz - Charles Darwing

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo in partenza per Baltra (Galapagos). Arrivo in aeroporto incontro un nostro rappresentante e trasferimento allo yacht. Dopo il pranzo visita di “Charles Darwin Scientific Station and Breeding Center”. Verso sera ci sarà un incontro con la guida scientifica. Cena e navigazione per l'isola di Floreana.

8° GIORNO: Isola di Floreana

Prima colazione.
Mattina: Sbarco bagnato e possibilità di fare varie attività come: Snorkeling, kayaking e giri in barca.
Pranzo.
Pomeriggio: Sbarco bagnato a Post Office Bay, possibilità di fare passeggiate in mezzo alla natura e snorkeling.
Rientro in barca. Incontro con la giuda, cena e partenza verso Santiago.

9° GIORNO: Isola di Santiago

Prima colazione.
Mattina: sbarco bagnato per visitare una piccola isola appena fuori dalla punta sud-est di Santiago.
Pranzo. Pomeriggio: sabarco asciutto
Rientro in barca. Incontro con la giuda, cocktail di addio, cena e rientro a Santa Cruz.

10° GIORNO: Black Turtle - Baltra - Guayaquil - Rientro in Italia

Prima colazione. Giro in barca nella caletta Black Turtle.
Trasferimento aeroporto in tempo utile e secondo l’orario del volo, per il rientro in Italia.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze ogni Venerdì
PeriodoIn camera Doppia
dal 01/11/18 al 20/12/184.750
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 400
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano, Roma, Venezia e Bologna.
• Per partenze da altri aeroporti italiani il supplemento sarà da quantificare in base alla compagnia aerea utilizzata. Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• Tutti trasferimenti, le visite e le escursioni specificate nel programma con servizio privato e guida parlante in italiano nel tour dell'Ecuador. Tranne il trasferimento Guayaquil o Quito/aeroporto per l’imbarco a Galapagos che sarà effettuato con shuttle.
• Biglietto aereo Quito o Guayaquil/Baltra/Guayaquil
• Tutti gli ingressi per le visite del tour.
• Per la crociera sistemazione in cabina doppia
• In crociera 3 pasti al giorno
• Attrezzatura per chi volesse fare snorkeling.
• CGG Migration Control Card: USD 20,00 p/pax sarebbe una tassa per il controllo transito alle Galapagos, da pagare in loco oppure a noi direttamente.
• Servizio condiviso in crociera con guida parlante spagnolo/inglese.
• Tutti i pernottamenti negli hotel specificati o similari.
• Possibilità di richiedere cabine standard o superior.
• Due escursioni giornaliere con guida spagnolo/inglese, briefings, letture e altre attività a bordo.
• Possibilità di fare Diving (su richiesta).

La quota non include:
• Tasse aeroportuali indicative - Il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in fase di emissione dei biglietti aerei
• Tassa Parco Nazionale Galapagos: USD 100,00 p/pax da pagarsi in loco oppure a noi direttamente
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto quello non espressamente indicato nella proposta di viaggio

Ecuador|2
Ecuador
Aggiornamento: 31/07/18 12:54