MESSICO

Sud America

Tour Messico e Guatemala
Tour Messico e Guatemala
Tour Messico e Guatemala - Cancun
Tour di gruppo Messico e Guatemala
Tour di gruppo Messico e Guatemala
Tour di gruppo Messico e Guatemala

Messico e Guatemala


Un Tour Messico di 12 giorni con partenze di gruppo garantite a date fisse con voli di linea inclusi dall'Italia. Il Messico è uno dei paesi più importanti al mondo per il forte richiamo turistico e culturale, gli innumerevoli siti archeologici, la natura incontaminata, i piccoli paesi ricchi di storia e tradizioni, fino ad arrivare alle sue infinite e splendide spiagge. Questo viaggio ha inizio da Città del Messico portandoci sin dal primo momento a scoprire la storia di una delle civiltà più importanti del continente americano: gli Aztechi. Proseguendo poi verso sud s’incontrano paesi la regione del Chiapas, e visitato alcuni dei luoghi di grande interesse naturalistico di questo meraviglioso paese, si giunge nel Guatemala, per poi rientrare nel Messico per arrivare nella penisola dello Yucatan. Questo viaggio di gruppo in Messico è organizzato in esclusiva da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Messico. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

12 giorni - 11 notti

IMPORTANTE

Guida parlante italiano

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Ogni Martedì e Sabato fino al 07 Gennaio 2019

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi, 11 pranzi in corso di escursione

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero di partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Arrivo a Città del Messico

Partenza dall’Italia con volo di linea per Città di Messico, con scalo. Pasti a bordo. Arrivo, incontro con la nostra guida in aeroporto e trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento presso Hotel Hampton Inn & Suites by Hilton (4*) o similare.

2° GIORNO: Città del Messico - Teotihuacan - Città del Messico

Prima colazione in hotel. Partenza per il sito archeologico di Teotihuacan. Esploreremo i suoi templi, palazzi e piramidi, come il complesso del Palazzo di Quetzalpapalotl, il Templio della Conchiglia Piumata, la piramide della Luna e quella immensa del Sole, una delle più grandi al mondo. Dopo il pranzo in ristorante, torneremo a Città del Messico, visiteremo lo Zocalo, la piazza principale e una delle più grandi del mondo. Intorno alla piazza si trovano la Cattedrale Metropolitana e il Palacio Nacional, dove i “murales” di Diego Rivera narrano la storia del Messico. Poi si prosegue verso il famoso viale Paseo de la Reforma. Arriveremo al Museo Nazionale di Antropologia. In serata rientro in albergo. Pernottamento all’ Hotel Hampton Inn & Suites by Hilton (4*) o similare.

3° GIORNO: Città del Messico - Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de Las Casas

Prima colazione in hotel. All’ora prestabilita, trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutièrrez. Arrivo e trasferimento al molo di Chiapa de Corzo per prendere la barca che ci porterà sul fiume Grijalva. Pranzo in ristorante e proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Al nostro arrivo si farà visita alla cittadina di San Cristobal. Partenza per le montagne del Chiapas dove vivono gli indigeni Tzotziles di San Juan Chamula e Zinacantan.

4° GIORNO: San Cristobal de Las Casas - Frontiera la Mesilla - Lago Atitlàn

Dopo la prima colazione in hotel. Partenza il mattino presto per raggiungere Frontiera La Mesilla. Trasferimento verso Lago Atitlán. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso Hotel Porta del Lago (4*) o similare.

5° GIORNO: Lago Atitlàn

Prima colazione in hotel. Partenza in barca per il villaggio di Santiago Atitlán. A Santiago visiteremo il luogo di venerazione del Santo Maximón. Nel pomeriggio, dopo il pranzo incluso, si faranno ritorno a Panajachel, pomeriggio a disposizione. Pernottamento presso Hotel Porta del Lago (4*) o similare.

6° GIORNO: Lago Atitlàn - Chichicastenango - Antigua

Prima colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Chichicastenango. Visiteremo anche la chiesa locale di Santo Tomás. Faremo visita al cimitero locale. Dopo il pranzo presso un ristorante rustico, proseguimento per Antigua. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso Hotel Porta Antigua (4*) o similare.

7° GIORNO: Antigua - Guatemala City

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione si parte per visitare questa meravigliosa città. Percorreremo il centro storico di Antigua, iniziando dal Parco Centrale e visitando i principali monumenti. Dopo il pranzo si farà visita al Centro Culturale “La Azotea”. Si prosegue per visitare il villaggio di San Antonio Aguascalientes. Trasferimento verso Guatemala City, arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l’Hotel Mercure Veranda Guatemala (4*) o similare.

8° GIORNO: Guatemala City - Flores - Tikal - El Remate

All’alba partenza verso l’aeroporto di Guatemala City da dove si prenderà il volo di collegamento a Flores. Al vostro arrivo trasferimento verso il Parco Nazionale di Tikal. Visita guidata delle piazze, monumenti e templi più importanti. La nostra visita si finirà al Museo Sylvanus Morley. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante rustico, rientro in hotel. Pernottamento presso l’Hotel Camino Real Tikal (4*) o similare.

9° GIORNO: El Remate - Frontiera Corozal - Yaxchilan - Palenque

Partenza all’alba per raggiungere Frontiera Bethel, dopo un lungo trasferimento si arriverà alla Frontiera Bethel fino a raggiungere Corozal dove ci attenderà la nostra guida Messicana. Da qui si proseguirà in barca verso il sito archeologico di Yaxchilàn. Dopo la visita e il pranzo incluso, partenza per Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso Hotel Ciudad Real Palenque (4*) o similare.

10° GIORNO: Palenque - Campeche

Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita del sito archeologico di Palenque. Dopo il pranzo incluso, proseguimento per la città di Campeche dove faremo una breve visita del centro storico. Si visiteranno le mura per difenderla dagli attacchi dei pirati. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso Hotel Castelmar (4*) o similare.

11° GIORNO: Campeche - Uxmal - Merida

Prima colazione in hotel. Partenza da Campeche verso la zona archeologica di Uxmal. Dopo il pranzo incluso, proseguimento per Mérida, dove faremo un breve giro panoramico per ammirare il Paseo de Montejo, il Monumento alla Patria, la piazza principale con la Cattedrale e i palazzi del governo. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso Hotel Casa del Balam (4* stelle) o similare.

12° GIORNO: Merida - Chichen-Itza - Cancun

Prima colazione in hotel. Partenza da Merida per raggiungere Chichen-Itza. Scopriremo la Piramide di Kukulkan.
Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante, trasferimento all’aeroporto di Cancùn. Per un eventuale soggiorno mare a Cancùn, Riviera Maya o Tulum, ci sarà il trasferimento nell’hotel prescelto.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/09/18 al 12/12/183.950510
dal 13/12/18 al 07/01/194.160510
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 300
Assicurazione vedi tabella

La quota include:
• trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano, Roma, Venezia e Bologna.
Per partenze da altri aeroporti italiani il supplemento sarà da quantificare in base alla compagnia aerea utilizzata. Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
• Tutti i trasferimenti in arrivo o in partenza da ogni località.
• Sistemazione pressi gli alberghi citati o similari.
• Prima colazione in tutti gli alberghi (box breakfast nei giorni 8 e 9)
• Volo Città del Messico – Tuxtla Gutiérrez (tasse incluse)
• 11 pranzi in corso di escursione
• Trasporto in automezzo con aria condizionata.
• Guide locali parlante italiano (nelle frontiere ci sarà cambio di trasporto e guida)
• Ingresso a siti archeologici e musei citati nel programma
• Barca condivisa presso il Canyon del Sumidero, Lago Atitlán e Corozal

La quota non include:
• Quota d’iscrizione
• Tasse aeroportuali indicative. Il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in fase di emissione dei biglietti aerei.
• Tasse migrazione Honduras (5.00 usd pp aprox)
• Tasse migrazione Messico (20-25,00 usd pp aprox)
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo: consultare tabella.
• Bevande, mance ed extra in genere
• Tutto quello non espressamente indicato nella proposta di viaggio.
Messico|6
Messico
Aggiornamento: 14/05/18 12:03