PERÙ

Sud America

Tour di gruppo Perù - Nasca
Tour di gruppo Perù - Puno
Tour di gruppo Perù - Machu Picchu
Tour di gruppo Perù - Arequipa
Tour di gruppo Perù - Machu Pichu
Tour di gruppo Perù - Cusco

#Spedizione Inca


Un Tour di gruppo Perù di 13 giorni con partenze di gruppo garantite a date fisse con voli di linea inclusi dall'Italia.Il Perù è un paese da scoprire attraverso i suoi suoni, colori e sapori, viaggiando nel tempo grazie alle antiche civiltà e condividendo con i peruviani il loro patrimonio culturale. Un luogo dove si proveranno emozioni difficili da dimenticare. Se il gruppo è formato con minimo 4 persone, si raggiunge Paracas con trasferimento privato, per vistare le isole Ballestas, chiamata anche le piccole Galapagos. Si prosegue verso l’Oasi Huacachina, una vera oasi naturale in mezzo al deserto e circondata da bellissime palme. In questo luogo si può godere delle bellezze paesaggistiche. Si prosegue verso Nasca per vedere il Museo Antonini. Il giorno dopo si potranno osservare attraverso un sorvolo, le famose linee a forma di animali piante. Arrivo ad Arequipa, conosciuta come la città bianca, splendida cittadina, incoronata dai vulcani Misti, Chachani e Pichu Pichu, che dona alla città un paesaggio naturale e di particolare bellezza. Da Arequipa si parte per raggiungere Puno, con pullman di linea lungo una strada panoramica che attraversa la cordigliera andina costellata da vulcani perennemente innevati. Raggiunta Puno, adagiata a ridosso del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo, si prosegue poi verso Cusco, città costruita sopra le fondamenta delle mura dell’antica civiltà Inca. Attraversando la Valle Sacra, incontreremo alcuni luoghi di forte interesse turistico come un Chinchero, le saline di Maras. Si raggiungerà finalmente Machu Picchu, considerata una delle nove meraviglie del mondo. Di rientro da Machu Picchu si trascorrerà una giornata a Cusco per visitare il suo centro storico e d’intorni. E per finire il tour, incontro con la capitale “Lima” per visitare il centro storico con le sue piazze monumentali, la Cattedrale, il Convento San Francisco e il Museo Larco, dove si potranno ammirare i tesori dell’antica civiltà del Perù. Questo viaggio di gruppo in Perù è organizzato in esclusiva da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Perù. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

13 giorni - 12 notti

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 16 partecipanti

Partenze

2019: 13 Gennaio - 17 Febbraio - 18 Marzo

Quotazione su richiesta

Trattamento

Prima colazione in tutti gli alberghi, 6 pranzi e 1 cena

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero dei partecipanti confermati

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Arrivo in Perù

Arrivo all'aeroporto internazionale Jorge Chávez, accoglienza dal nostro personale e trasferimento in hotel.

2° GIORNO: Lima - Paracas

Prima colazione in hotel. Nel mattino, passeggeremo per le principali strade, piazze e viali della città. Cominciando dal Parco dell’Amore a Miraflores. Poi avremo una vista panoramica dell’Huaca Pucllana. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi, dove troveremo il Palazzo di Governo e il Municipio. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo, i cui corridoi sono stati percorsi da San Martín de Porres e da Santa Rosa di Lima nel XVII secolo e dove ora se ne conservano i resti. Dopo la visita della città partenza in trasporto privato per Paracas. Arrivo, sistemazione in Hotel e tempo libero. Pernottamento a Paracas.
NB: La cattedrale di Lima chiude a visite turistiche il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Nel caso coincida con la vostra visita, si visiterà il Museo Mali invece della Cattedrale.

3° GIORNO: Paracas - Nasca

Prima colazione in hotel. Al mattino presto, saliremo a bordo della barca* per realizzare un’escursione marina alle Isole Ballestas. Lungo il tragitto apprezzeremo il Candelabro. Sulle isole, osserveremo alcuni pinguini di Humboldt e gli uccelli marini che annidano sulle isole. Ritorno e partenza in trasporto privato per Nasca. Trasferimento all’aerodromo di Nasca per salire a bordo dell’aereo monomotore e sorvolare le misteriose linee di Nasca. Avremo una piccola spiegazione da parte del pilota dell’aeronave (in Inglese e Spagnolo). Pernottamento a Nasca.
*NB: la barca per l’escursione delle Isole Ballestas è condivisa con clienti di altri nazionalità ma guida privata in Italiano.

4° GIORNO: Nasca - Arequipa

Prima colazione in hotel. Partenza in trasporto privato in direzione di Arequipa lungo un percorso meraviglioso attraversando il deserto. Sosta per il pranzo (non incluso). Arrivo nella serata ad Arequipa e sistemazione in Hotel. Pernottamento ad Arequipa.

5° GIORNO: Arequipa

Prima Colazione in hotel. Mattinata libera. Nel pomeriggio, la Città Bianca ci apre le sue porte per un percorso che avrà inizio dal quartiere di San Lazzaro, luogo di fondazione di Arequipa, raggiungeremo il belvedere di Carmen Alto. Proseguiremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara. Poi visiteremo il Monastero di Santa Catalina. Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù. Pernottamento ad Arequipa.

6° GIORNO: Arequipa - Colca

Prima colazione in hotel. Partiremo alla volta della spettacolare Valle del Colca. Saliremo lungo le falde del vulcano Chachani, con la vista dei vulcani Misti e Picchu Picchu. Attraverseremo la riserva di vigogne di Pampa Cañahuas. Sul nostro cammino troveremo villaggi tipici e particolari. Pranzo sulla strada di ritorno all’hotel. Avremo il pomeriggio libero per riposare e per avere servizi dell’hotel. Pernottamento nella Valle del Colca.

7° GIORNO: Colca - Puno

Prima colazione in hotel. Di mattina molto presto, ci dirigeremo al belvedere della Cruz del Condor. Visiteremo i villaggi di Maca e Yanque. Dopo il pranzo, intraprenderemo un viaggio di circa 7 ore fino al nostro hotel nella città di Puno, dove saremo ricevuti e assistiti al nostro arrivo. Pernottamento a Puno.

8° GIORNO: Puno - Lago Titicaca

Prima colazione in hotel. Conosceremo il Lago Titicaca in un’escursione che durerà tutta la giornata. Cominceremo visitando gli Uros. Proseguiremo verso l’Isola di Taquile. Assaporeremo un pranzo tipico sull’isola. Nel pomeriggio faremo ritorno in città.
NB: la barca per l’escursione del Lago Titicaca è condivisa con clienti di altre nazionalità ma sempre con la guida privata parlante Italiano.

9° GIORNO: Puno - Cusco

Prima colazione in hotel. Partiremo con un autobus turistico verso la città di Cusco. La nostra prima sosta sarà al Museo del luogo di Pucará. Seguenti soste saranno fatte per il pranzo con e per avere un meraviglioso panorama de La Raya, il confine naturale tra Puno e Cusco. Proseguiremo verso Racchi, Tempio del Dio Wiracocha. Prima di giungere a destinazione, visiteremo la splendida cappella di Andahuaylillas. Arriveremo nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Cusco.
NB: il bus per il viaggio da Puno a Cusco è condiviso con clienti di altre nazionalità e con guida parlante Inglese e Spagnolo. Da 10 clienti il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano e si visita Sillustani invece da Pucara .

10° GIORNO: Cusco

Prima colazione in hotel. Al mattino, ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán. Proseguiremo verso il luogo di adorazione dell’epoca incaica di Qengo, antico tempio del Puma. Infine giungeremo alla torre di osservazione di Puca Pucará e a Tambomachay. Nel pomeriggio, percorso esclusivo della città che inizia con la visita alla Piazza di San Cristoforo. Poi, visiteremo il Mercato di San Pietro. Proseguiremo verso il Tempio di Koricancha. Da San Blas, scenderemo a piedi dalla strada Hatun Rumiyoc. Avremo il tempo per ammirare la famosa Pietra dei Dodici angoli. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi per visitare la Cattedrale. Pernottamento a Cusco.

11° GIORNO: Cusco - Valle Sacra - Aguas Calientes

Prima colazione in hotel. La Valle Sacra degli Incas ci aspetta. Sulla strada faremo sosta ad Awanacancha. Poi giungeremo al tradizionale Mercato di Pisac. Proseguiremo verso Moray. Poi visiteremo Maras, le famose millenarie saline dell’epoca coloniale. Pranzo in un ristorante della zona. Finiremo con Ollantaytambo. Dopo, partiremo in treno da Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro personale ci assisterà per sistemarci in uno degli hotel di Aguas Calientes. Cena in hotel.

12° GIORNO: Machu Picchu - Cusco

Prima colazione in hotel. Ci imbarcheremo sul mezzo di trasporto che sale lungo un percorso intricato e che offre uno spettacolare panorama del fiume Urubamba. La Città Perduta degli Incas, Machu Picchu ci riceverà con i suoi incredibili terrazzamenti, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane. Pranzo incluso. All’ora stabilita, faremo ritorno in treno e saremmo portati in hotel. Pernottamento a Cusco.

13° GIORNO: Cusco - Lima - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo in partenza di rientro in Italia (via Lima)

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Peru|13
Peru
Aggiornamento: 01/04/19 12:01