BOLIVIA

I viaggi in Bolivia evocano emozioni indescrivibili. I nostri Tour Bolivia sono dedicati a chi ama viaggiare cercando il contatto diretto con la linfa vitale di questo paese, per chi cerca la contemplazione della bellezza naturale, quella più pura. Un tour in Bolivia potrebbe essere quella tipologia di viaggio che ti cambia la vita per sempre. Un luogo dove il turismo di massa non è ancora giunto, si possono scoprire meraviglie della natura e centri culturali con calma, senza l'ansia di trovare tanti altri viaggiatori. È nei paesaggi che la Bolivia da il meglio di sè, luogo ideale per le avventure nella natura con sentieri incantati, foreste e tanto altro. La salina del Salar de Oyuni, per esempio, è una cartolina: foreste di cactus e paesaggi lunari. Ma se preferite qualcosa di meno aspro, spostatevi sul grande Lago Titicaca, al confine con il Perù. Dulcis in fundo La Paz, la capitale che si trova 4.000 metri sopra il livello del mare e offre monumenti in stile spagnolo.
Un viaggio in Bolivia può essere il viaggio ricercato e particolare di chi ha già potuto assaporare qualcosa del Sud America. Scopri le nostre proposte di viaggio in Bolivia organizzati da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Bolivia, grazie ad un ampia selezione di viaggi di gruppo e tour individuali. Chiedi un preventivo personalizzato.

Civiltà e cultura

Viaggi di gruppo o data fissa


Invito alla Bolivia
Invito alla Bolivia e Lagune
Bolivia|0

NOTIZIE UTILI

PASSAPORTI E VISTI

E' sufficiente essere in possesso di passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di partenza.

CLIMA

I 3 paesi andini (Bolivia, Ecuador, Peru') sono caratterizzati da una notevole varieta' di climi che cambiano in base alla zona visitata e al periodo. L'inverno e' il periodo migliore, con clima secco e sole caldo anche se le escursioni termiche sono molto forti. L'estate e' decisamente piu' piovosa.

FUSO ORARIO

L'ora di La paz e' in ritardo di 5 ore rispetto a quella di Roma, quella di Lima e Quito di 6 ore . Durante il periodo dell'ora legale, questa differenza sale di un ora.

CONSIGLI SANITARI

Le autorita' sanitarie raccomandano la vaccinazione contro la febbre gialla e la prevenzione antimalarica per le persone che partecipano a spedizioni nella selva amazzonica. Queste precauzioni non sono necesarie per i viaggiatori che rimangono negli alberghi turistici. Da non dimenticare un disinfettante intestinale e la crema solare. E' consigliata un'adeguata assicurazione integrativa per le spese mediche.

ALTITUDINE

In Peru' e in Bolivia si raggiungono altitudini considerevoli. L'altitudine comporta spesso lievi disturbi ai viaggiatori soprattutto per i primi giorni. Non si sono ma riscontrati fino ad ora problemi seri. Va pero' sottolineato che il viaggio e' sconsigliato a chi soffre di disturbi cardiaci. Si raccomanda comunque in ogni caso di consultare il proprio medico.

CUCINA

La cucina andina e' molto saportita e vaira. Fra i piatti piu' tipici, la pachamanca ( pessi di carne avvolti in foglie di bananao e cotti sotto terre) la palta ( torta di patate e avocados) il ceviche ( pesce e frutti di mare marinati in salsa di laim). Sugli altopiani si possono gustare eccellenti bistecche di alpaca o puree di quinua.Diffuso in tutta la sierra il celebre mate de coca, bevanda contro il mal d'altura.

TASSE AEROPORTUALE E FUEL SURCHARGE

Le tasse aeroportuali , di sicurezza e supplementi carburante sonon in continua variazione, pertanto potrebbe variare dal preventivo iniziale fino all'emissione dei biglietti.