Argentina, Natura e Cultura

Argentina

Buenos Aires
Cafayate - Salta
Humahuaca
Ignazù
El Calafate
Valles Calchaquíes de la Provincia de Sa
Convento di San Francisco - Salta
El Ateneo Grand Splendid - Buenos Aires
Perito Moreno - Argentina
Questo viaggio in Argentina permette di conoscere un paese meraviglioso attraverso la sua incantevole natura e interessante cultura. Un viaggio alla scoperta di una terra che chiude l’estremità meridionale del Sud America dove le varietà di culture, tradizioni e paesaggi si mescolano alla modernità e comprende un territorio così esteso da sorprendere per la varietà dei paesaggi che vi si possono incontrare: dai picchi della catena delle Ande alla fertile pianura della Pampa, dai maestosi ghiacciai della Patagonia alle imponenti cascate, dall’aridità della Terra del fuoco alle pianure subtropicali. Parti per questo viaggio in Argentina con Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Sud America

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

14 giorni - 11 notti

Informazioni

Viaggio di gruppo a date fisse

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

2020 : 11 e 25 Ottobre - 08 e 22 Novembre - 06 e 20 Dicembre

Sistemazione

BUENOS AIRES - Pestana
SALTA - Brizo Hotel Salta
EL CALAFATE - Hotel Mirador del Lago
IGUAZÙ - Mercure Iru, Amerian Portal Ignazù

Trattamento

Prima colazione in tutti gli hotels, 1 cena

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani

1° GIORNO: Italia - Buenos Aires

Partenza con volo intercontinentale per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Buenos Aires

Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Nel pomeriggio, visita della città e dei suoi luoghi più significativi tra cui le zone di San Telmo, la Boca, Recoleta e Palermo.
Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: i voli arrivano a Buenos Aires al mattino presto; pertanto, in genere, le camere non sono disponibili al momento dell’arrivo in hotel. Di norma le camere vengono assegnate dopo le ore 14:30. Per avere la camera a disposizione fin dall’arrivo è possibile richiedere l’early check-in pagando un supplemento.

La città di Buenos Aires applica una tassa turistica da pagare diretto in albergo c.a usd 1 a persona/notte

3° GIORNO: Buenos Aires / Salta

Di primo mattino trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per Salta. Arrivo e visita guidata della città. Salta, soprannominata Salta la Linda (“Salta la bella”), situata ad un’altitudine di 1250 mslm, è rinomata per le sue belle chiese coloniali. Segnaliamo in particolare il monumento all’eroe nazionale Martín Miguel de Güemes, la Plaza 9 de Julio, la Cattedrale, il Cabildo - sede dell’autorità spagnola. Rientro in hotel, sistemazione in camera e tempo libero per passeggiare in questa graziosa città. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO:Salta / Cafayate / Salta

Giornata dedicata all’escursione a Cafayate. Partenza da Salta verso sud lungo la carretera 68 attraverso le cittadine di Cerrillos, El Carril, Talampaya, Alemanna. Lungo la Quebrada de Las Conchas, dichiarata Monumento naturale dall’Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti, si raggiunge Cafayate, cittadina dalla tradizione coloniale inserita nelle Valles Calchaquies, zona caratterizzata per l’alta produzione vinicola. La visita include la degustazione di vini in una cantina locale. Rientro a Salta nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: Salta / Humahuaca / Salta

Giornata dedicata all’escursione alla Quebrada de Humahuaca. Partenza verso nord con ingresso nella provincia di Jujuy fino a Purmamarca (2.200 mslm); qui si osserva il Cerro de los Siete Colores, montagna con particolari striature di differenti colori. Proseguimento verso Tilcara dove si avrà la possibilità di visitare il Pukarà (facoltativo), un’antica fortificazione indigena. Attraversando i canyon, i villaggi e le montagne, si raggiunge il punto più alto nella cittadina di Humahuaca (2.940 mslm). Rientro a Salta, cena libera e pernottamento.

6° GIORNO: Salta / Iguazù

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Iguazù. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: Iguazù

Trasferimento presso il Parco Nazionale Iguazù - con ingresso dal lato argentino, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. La visita prevede il percorso con un caratteristico trenino ecologico che raggiunge il rinomato “Balcón de la Garganta” dal quale si può osservare da vicinissimo e dall’alto la famosa “Garganta del Diablo”, e ammirare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro presso il proprio hotel. (Partenza: h. 7:15 – Durata: 8 ore). Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO: Iguazù / Buenos Aires

Trasferimento al confine con il Brasile e ingresso dal lato brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare cascatelle “minori” ed offre un’indimenticabile vista della “Garganta del Diablo” da una prospettiva che permette di apprezzarne l’immagine d’insieme. Al termine trasferimento all’aeroporto di Puerto Iguazù, assistenza ed imbarco sul volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

9° GIORNO: Buenos Aires – El Calafate

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto (privato con guida locale in italiano) e partenza con volo per El Calafate, piccolo villaggio sulle rive del lago Argentino - il più grande del paese! - nascosto tra le prime pendici della Cordigliera Andina. Arrivo e trasferimento (veicolo condiviso con altri turisti internazionali) in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO: El Calafate (PERITO MORENO)

Prima colazione in albergo. Intera giornata di escursione al Perito Moreno (guida parlante italiano condivisa con altri turisti internazionali), il famosissimo ghiacciaio da cui si staccano enormi pezzi di ghiaccio che si schiantano nell’acqua. Uno spettacolo indimenticabile! Tempo libero per camminare sulle passerelle ed ammirare l’imponente ghiacciaio. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

11° GIORNO: El Calafate

Prima colazione in hotel. Giornata libera per eventuali escursioni facoltative (prenotabili prima di intraprendere il viaggio). Pernottamento in hotel.

12° GIORNO : El Calafate/Buenos Aires

Trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza per Buenos Aires. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto.
In serata trasferimento - collettivo con guida parlante spagnolo/inglesePr - in una famosa “casa de tango” per degustare una cena tipica argentina allietati da un eccezionale spettacolo di tango. Rientro in hotel e pernottamento.

13° GIORNO : Buenos Aires

Prima colazione e rilascio della camera. In tempo utile, trasferimento in aeroporto Internazionale per imbarcare sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° GIORNO : Italia

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 03/05/20 al 20/12/203.140870
Tasse aeroportuali: € 450

La quota include:
- 11 pernottamenti in hotel di categoria 4 stelle con prima colazione inclusa.
- Trasporto aereo con voli di linea in classe economica.
- Tutti i trasferimenti in arrivo o in partenza da ogni località.
- Trasferimenti privati a Buenos Aires con guida parlante italiano.
- Servizi regolari (condivisi con altri turisti) con guida multilingua (italiano/inglese/spagnolo, durante le navigazioni spagnolo-inglese).
- Ingressi ai Parchi Nazionali e Riserve Naturalistiche
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento.
- Pasti come specificati nel programma.

La quota non include
- Early check–in e late check-out.
- Eco tassa per l’ingresso al Parco Nazionale di Iguazù da pagare in hotel: usd 1.00 circa al giorno per persona (importo soggetto a variazioni).
- Tassa turistica Città di Buenos Aires, da pagare in hotel (circa 1 usd pp per notte).
- Bevande, mance ed extra in genere
- Pasti non indicati nel programma
- Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
- Le escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne “La Quota comprende”.
Argentina|15
Argentina
Aggiornamento: 18/09/20 11:45