Easy Cile

Cile

Santiago del Cile
Valparaiso
San Pedro de Atacama
Laguna Miscanti
Valle de Marte
Santiago Plaza de Armas
Punta Arenas
Glaciar Balmaceda
Puerto Natales
Valle de la Luna
Un Tour del Cile in cui si visiteranno luoghi e paesaggi immersi in un contesto in cui mare , deserto e montagne faranno da protagonisti di emozioni e di sensazioni che solo il Cile potrà offrirvi. Ha inizio questo meraviglioso tour con la visita della città di Santiago, con i suoi affascinanti palazzi istituzionali, quartieri bohème e il Cerro San Cristobal, dove si potrà ammirare in alto la città di Santiago e la cordigliera delle Ande. Si prosegue verso la costa del pacifico, per raggiungere Viña del Mar, famoso luogo di villeggiatura, per poi arrivare a Valparaíso, caratteristica e singolare città, per la sua posizione e le sue case colorate. Si prenderà un volo da Santiago per raggiungere San Pedro de Atacama dove si potranno vedere deserti, valli lunari, geyser, cordigliera di sale e laghi…unici al mondo! Si prosegue per Puerto Natalesdove si potranno ammirare ghiacciai abitati da colonie di leoni marini e cormorani, fino alla Torre Del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco. Questo viaggio di gruppo in Cile è organizzato da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Cile.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

12 giorni - 9 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

2020: 3, 20 e 31 Ottobre - 7,14 e 21 Novembre - 5 e 26* Dicembre
2021: 2 ,16 e 23 Gennaio - 6 e 13 Febbraio - 6 e 13 Marzo

*questa data prevede un supplemento

Sistemazione

Categoria Standard:
Santiago del Cile - Eurotel o similare
San Pedro de Atacama - Diego de Almagro o similare
Santiago del Cile aeroporto - Holiday Inn Aeropuerto o similare
Puerto Natales - Costaustralis o similare

Categoria Superior:
Santiago del Cile - Atton El Bosque o similare
San Pedro de Atacama - Altiplanico o similare
Santiago del Cile aeroporto - Holiday Inn Aeropuerto o similare
Puerto Natales - Remota o similare

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani

Note

- Possibilità di effettuare il tour su base individuale con partenze giornaliere (quote su richiesta).
- L’ordine delle visite potrà variare a seconda delle necessità operative nel momento specifico; tuttavia, eventuali modifiche, garantiranno sempre e comunque l’effettuazione del programma visite.

1° GIORNO: Partenza dall'Italia – Santiago del Cile

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Santiago del Cile. Pasti e pernottamento a bordo

2° GIORNO:Santiago del Cile

Arrivo all'aeroporto di Santiago, accoglienza e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della capitale cilena. Il tour inizia con una camminata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (non è prevista la visita all’interno), la zona pedonale di Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico ed il quartiere bohémien di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago. Si raggiungerà infine il Colle San Cristobal, da dove si potrà godere della vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pernottamento in hotel.

Nota: gli hotel assegnano le camere a partire dalle ore 14-14:30 circa. Per garantire la camera a disposizione fin dall’arrivo in hotel è necessario richiedere l’early check-in pagando un supplemento.

Nota: durata della visita 3 ore e mezza circa.

3° GIORNO: Viña del Mar e Valparaiso

Prima colazione. In mattinata partenza verso la costa (120Km – 2h circa) attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per la produzione di vini pregiati. Il tour proseguirà fino a Viña del Mar, conosciuta come la “città giardino” per i bei parchi e le decorazioni floreali. Proseguimento per Valparaiso, città del secolo XVI, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e funicolari. La cittadina è dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbanistico. Rientro a Santiago in serata e pernottamento.

4° GIORNO: Santiago – Calama - San Pedro De Atacama

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per Calama. Arrivo, accoglienza e trasferimento a San Pedro de Atacama (solo autista).
Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del sale, la valle di Marte (chiamata anche Valle della Morte) e la Valle della Luna. Ci troviamo in una delle zone più aride e inospitali del Cile: nessuna pianta o insetto riesce a sopravvivere in questa zona desertica. Successivamente visita a Las Tres Marías, una formazione geologica interessante che si trova accanto ad una vecchia miniera di sale. Il tour termina con la spettacolare vista del tramonto sulla Valle della Luna, così chiamata per la sua somiglianza con il paesaggio lunare. Pernottamento in hotel a San Pedro.

5° GIORNO: San Pedro de Atacama

Prima colazione. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km e si sale a circa 4.100 m sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, che vanta una piccola chiesa di epoca coloniale. Sosta per la visita di Toconao, paesino coloniale interamente costruito in pietra pomice. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento verso il Salar de Atacama, immensa distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 100 chilometri di lunghezza e 80 di larghezza. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, popolata da fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama e pernottamento.

6° GIORNO: San Pedro de Atacama - Santiago

Partenza prima dell’alba (5 del mattino) per i geyser del Tatio (4.300 metri di altitudine) e Machuca. Arrivo e visita guidata del campo geotermico dove si osservano le imponenti fumarole che proprio all’alba offrono lo spettacolo più suggestivo. Colazione al sacco contemplando questo scenario di rara bellezza e rientro a San Pedro de Atacama. Lungo il percorso si godrà di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Santiago. Arrivo, trasferimento libero in hotel (no assistenza), situato dentro l’aeroporto e pernottamento.

7° GIORNO: Santiago - Punta Arenas - Puerto Natales

Prima colazione. Trasferimento in autonomia al banco della compagnia (no assistenza). Check-in e partenza con volo per Punta Arenas. Arrivo, trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea (senza guida) per Puerto Natales. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

8° GIORNO: Puerto Natales – Ghiacciai Balmaceda e Serrano - Puerto Natales

Prima colazione. Intera giornata di escursione in barca navigando lungo il fiordo Ultima Speranza (assistenza di guide condivise parlanti spagnolo-inglese). Dopo circa tre ore si raggiunge il fronte del ghiacciaio Balmaceda dove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani. Proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero che si snoda all’interno della tipica vegetazione patagonica. Pranzo in corso di escursione. Rientro nel tardo pomeriggio a Puerto Natales, cena libera e pernottamento.

9° GIORNO: Puerto Natales – Torres Del Paine - Puerto Natales

Prima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodón, una grotta dove sono stati scoperti resti di un animale preistorico noto come Milodonte. Proseguimento nella steppa patagonica dove vivono guanachi, volpi, ñandù, cervi e condor andini. Arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco. Visita del Salto Grande del fiume Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine, si prosegue fino al Lago Pehoè per poi arrivare al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

10° GIORNO: Puerto Natales - Punta Arenas – Santiago

Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea per l’aeroporto di Punta Arenas (guida non presente sul bus). Partenza con volo per Santiago. Arrivo, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

11° GIORNO: Santiago - Italia

Prima colazione e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Categoria standard
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 20/09/20 al 13/03/213.770760
Tasse aeroportuali: € 85
Categoria Superior
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 20/09/20 al 13/03/213.960850
Tasse aeroportuali: € 85

Camere triple e camere con letto matrimoniale sono soggette a disponibilità

La quota include:
• Voli intercontinentali in classe economica
• Voli interni in classe economica
• Pernottamento negli hotel specificati o in hotel di pari categoria
• Pasti come indicato nel programma
• Escursioni collettive - condivise con altri turisti internazionali - con guida multilingue parlante anche italiano (eccetto dove segnalato diversamente)
• Trasferimenti collettivi - condivisi con altri turisti internazionali - con guida multilingue parlante anche italiano (eccetto dove segnalato diversamente).
• Navigazione ai ghiacciai Balmaceda e Serrano con imbarcazione condivisa con altri turisti e guida parlante spagnolo - inglese.
• Autobus di linea da Punta Arenas a Puerto Natales e ritorno. A partire da 6 passeggeri trasferimento privato con autista parlante spagnolo
• Tasse di ingresso ai parchi/musei/monumenti (eccetto quelle segnalate nella quota non comprende)
• Servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24
• Assicurazione medico, bagaglio e annullamento

La quota non include:
• Tasse aeroportuali di Euro 85 indicative - da riconfermarsi al momento dell’emissione del biglietto
• Bevande e pasti non espressamente indicati nel programma
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Mance, facchinaggi, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”
• Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, e / fax telefonate, bevande alcoliche e extra, tasse fotocamera / videocamera ai monumenti, le spese mediche, ecc.

Il cambio utilizzato per il calcolo della quota è pari a 1 Euro = 1,10 Dollari
Cile|5
Cile
Aggiornamento: 18/09/20 11:44