Invito al Cile

Cile

Deserto di Atacama
Punta Arenas
Salar di Atacama
Santiago de Cile
Torres del Paine
Puerto Natales
Geyser del Tatio
Ghiacciaio Balmaceda
San Pedro de Atacama
Deserto di Atacama
Un Tour in Cile di gruppo alla scoperta di posti meravigliosi. Si trova lungo la costa occidentale del cono meridionale del Sud America tra il segmento più alto delle Ande e l'oceano Pacifico. Questo tour vi permetterà di vedere in pochi giorni lo spettacolare nord con i suoi paesaggi desertiche e il sud con le sue montagne patagoniche. Santiago, sarà il primo approccio con il paese, con la visita della città di Santiago, si potrà ammirare suoi affascinanti palazzi istituzionali, quartieri bohème. Si raggiunge poi San Pedro di Atacama, lungo il percorso si potranno ammirare una fauna endemica e tipica delle Ande, piccoli villaggi in un panorama naturalistico ineguagliabile. Ed inoltre spettacolare deserti, valli lunari, geyser, cordigliera di sale e laghi unici al mondo. Si rientrerà a Santiago per proseguire questa volta verso sud e raggiungere Puerto Natale, sarà una spettacolare esperienza poter vedere il maestoso massiccio di “Torres del Paine”, per finire questo viaggio in Cile. Questo tour in Cile è organizzato da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Cile.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

14 giorni - 11 notti

IMPORTANTE

Tour accompagnato con guida locale bilingue condivisa con altri turisti internazionali

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

2020: 04 e 21 Ottobre - 01, 08, 15 e 22 Novembre - 06 e 27* Dicembre
2021: 03, 17 e 24 Gennaio - 07 e 14 Febbraio - 07 e 14 Marzo

*data con supplemento Capodanno

Sistemazione

In Hotel di Categoria Superior
Santiago del Cile: Atton El Bosque (o simile) 4*
San Pedro de Atacama: Altiplanico Atacama (o simile) 3* sup
Puerto Varas: Radisson Puerto Varas (o simile) 5*
Puerto Natales: Remota (o simile) 4* sup

È possibile anche richiedere di soggiornare in Hotel di Categoria Standard

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani

Note

L’ordine delle visite potrà variare a seconda delle necessità operative nel momento specifico; tuttavia, eventuali modifiche, garantiranno sempre e comunque l’effettuazione del programma visite.

Possibilità di effettuare il tour su base individuale con partenze giornaliere (quote su richiesta)

1° GIORNO: Italia - Santiago

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Santiago

Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Santiago con successivo trasferimento in Hotel.
Visita pomeridiana della città di Santiago: passeggiata lungo la via pedonale, visita alla cattedrale e al palazzo del governo “La Moneda” (da fuori). Proseguimento verso la città antica dove si potrà ammirare il quartiere bohème Bellavista. Si raggiunge il belvedere del Cerro San Cristobal, da dove si potrà godere di una magnifica vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande.
Rientro in Hotel.

Santiago de Chile
Le popolazioni indigene che hanno attraversarono il “Cammino Inca” per le rive del fiume oggi chiamato Mapucho, non avrebbero potuto immaginare che circa 500 anni più tardi, poco più di sei milioni di persone avrebbe popolato la capitale del Cile. Da questo stesso “Cammino Inca”, il conquistador Pedro de Valdivia, emissario di Francisco Pizarro, arrivò nella valle del Mapucho e fondò Santiago, il quale nome diviene dall'apostolo patrono della Spagna. La città è stata progettata in stile spagnolo, con una “Plaza de Armas” nel centro della città e una conformazione stradale a forma di scacchiera.

3° GIORNO: Santiago - Calama - San Pedro de Atacama (Prima Colazione)

Prima colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto. Arrivo all’aeroporto El Loa di Calama e trasferimento a San Pedro de Atacama attraversando la “Cordillera Domeykol”. Nel tardo pomeriggio visita alla cordigliera del sale, la valle di Marte (valle della morte) e la Valle della Luna, dove si potra’ godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Pernottamento in Hotel.

4° GIORNO: San Pedro de Atacama (Prima Colazione e Pranzo)

Prima colazione in Hotel. Dopo aver percorso 350 km., a 4.500 mt. sul livello del mare, si potranno ammirare le lagune Miñiques e Miscanti nella Reserva Nacional de los Flamencos. Sosta al villaggio di Socaire per pranzo in un ristorante locale. Nel rientro a San Pedro, visita al Salar de Atacama, spettacolare distesa di sale che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. Suggestiva è la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Proseguimento verso Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama.

San Pedro de Atacama
San Pedro è considerato la capitale archeologica del paese, circondata da paesaggi di bellezza unica e il blu profondo dei suoi cieli. Uno dei luoghi più visitati del paese e preferito da milioni di turisti da tutto il mondo. Si trova a circa 2.000 metri sul livello del mare. Il fulcro della cultura indigena si trova nel centro del paese di Atacama. Il primo uomo che s’insidiò in queste zone, erano cacciatori e coltivatori, alla ricerca di acqua. Tra il 1500 a.C. e 400 d.C, queste culture hanno cominciato a consolidarsi dedicandosi all’allevamento degli animali e la coltivazione di piante, per proprio consumo. Più tardi, verso 1000 d.C., queste popolazioni presero parte dell’influenza della cultura e le usanze dei Tiwanaco, i quali apportarono valori religiosi e di gerarchia fino all’arrivo degli Incas. Nel museo “Padre Le Paige” si trovano in esposizione circa 4.000 teschi, innumerevoli mummie, armi, ecc.

5° GIORNO: San Pedro de Atacama (Prima Colazione)

Partenza all’alba verso i Geyser del Tatio, campo geotermale con imponenti fumarole. Prima colazione di fronte ai Geyser. Nel percorso di rientro a San Pedro si potranno ammirare i Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Il resto della giornata è a disposizione per la visita libera del paese e del mercato artigianale. Rientro in Hotel.

6° GIORNO: San Pedro de Atacama - Calama - Santiago - Puerto Montt - Puerto Varas (Prima Colazione)

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Calama. Partenza per Puerto Montt con scambio di aeromobile a Santiago. Arrivo e visita di Puerto Montt e della Caleta de Angelmo. Trasferimento a Puerto Varas e visita dei suoi splendidi viali con roseti e vista panoramica del Lago Llanquihue e del Vulcano Osorno. Pernottamento in Hotel.

7° GIORNO: Puerto Varas - Frutillar - Petrohué - Puerto Varas (Prima Colazione)

Prima colazione in Hotel. Partenza verso Frutillar, per un giro turistico del paese: durante il tragitto si potranno ammirare il Vulcano Osorno e il Lago Llanquihue. Breve sosta presso le rapide di Petrohué per proseguire, infine, fino al porto del LagoTodos Los Santos. Rientro in Hotel.

8° GIORNO: Puerto Varas - Isola di Chiloé - Puerto Varas (Prima Colazione)

Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione all’Isola di Chiloè in un percorso di circa 450km. Nella località di Pargua, breve tratto in battello per attraversare il canale Chacao, ammirando l’architettura Chilota. Visita ai villaggi di Quemchi e Aucar dove, un ponte pedonale in legno della lunghezza di 560 mt. collega il paese con un pittoresco cimitero locale. Si prosegue verso Colo el cui chiesa è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità. La visita prosegue ai villaggi di Tenaún e Castro con le loro abitazioni costruite su palafitte. Breve sosta al mercato artigianale che espone lavori in lana. Rientro in Hotel.

9° GIORNO: Puerto Varas - Puerto Montt - Punta Arenas - Puerto Natales (Prima Colazione)

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Punta Arenas. Arrivo e trasferimento alla stazione degli autobus. Partenza con bus di linea (pullman) per Puerto Natales. Arrivo e trasferimento in Hotel.

Puerto Natales
La città è stata fondata nel 1911 ed ha poco più di 15. 000 abitanti, colonizzata dai cileni provenienti dall’isola di Chiloè, i quali hanno dato un grande contributo al potenziamento del lavoro in tutta la zona. Lo sviluppo delle attività di allevamento di bestiame, iniziata da coloni tedeschi e inglesi, divennero uno dei maggiori produttori ed esportatori di bestiame nel mondo fino alla fine degli anni '70. Oggi, il turismo, l’allevamento di bestiame e la pesca, costituisce le principali attività economiche e commerciali. La città di Puerto Natales, si trova a 247 km. a nord ovest di Punta Arenas. Capoluogo della provincia di “Ultima Esperanza” si trova a livello del mare sul bordo del canale Señoret, di fronte alla Cordigliera delle Ande della Patagonia. Lo splendido territorio circostante, è dominato da allevamenti di bestiame, di terreni coltivati e piccoli orti, dove producono verdure e altri prodotti locali, con marchio di qualità di coltivazione biologica. Il suo molo, caratterizzato da una perenne foschia, insieme ai cigni e gabbiani di collo nero, danno il benvenuto a tutti i visitatori in questo luogo affascinante e di un’atmosfera indimenticabile.

10° GIORNO: Ghiacciai Balmaceda e Serrano (Prima Colazione e Pranzo)

Prima colazione in Hotel. Giornata di escursione in barca lungo il fiordo Ultima Speranza. Dopo tre ore di navigazione, arrivo al ghiacciaio Balmaceda e le sue colonie di leoni marini e cormorani. Sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, il quale si raggiunge attraverso un sentiero di bosco patagonico. Rientro in serata a Puerto Natales. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in Hotel.

11° GIORNO: Puerto Natales - Torres del Paine - Puerto Natales (Prima Colazione e Pranzo)

Prima colazione in Hotel. Giornata di escursione al Parco NazionaleTorres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978 e meraviglioso habitat di guanachi, volpi, nandu, cervi e condor andini. Sosta alla Cueva de Milodón, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte.Visita del Salto Grande del Río Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delleTorres del Paine, si prosegue fino al Lago Peohe per poi arrivare al Lago Grey. Rientro a Puerto Natales in serata. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in Hotel.

12° GIORNO: Puerto Natales - Punta Arenas - Santiago (Prima Colazione)

Prima colazione in Hotel. Trasferimento al terminal dei bus (pullman) per aeroporto di Punta Arenas. Arrivo aeroporto di Santiago e trasferimento in Hotel.

13° GIORNO: Santiago - Italia (Prima Colazione)

Prima colazione in Hotel. Trasferimento al terminal dei bus (pullman) per aeroporto di Punta Arenas. Arrivo aeroporto di Santiago e trasferimento in Hotel.
14° Giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Con Sistemazione in Hotel Standard
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 22/09/20 al 06/12/203.690890
27/12/204.1951.125
Partenze giornaliere
Con Sistemazione in Hotel Superior
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 22/09/20 al 06/12/204.1651.090
27/12/204.4001.325
Tasse aeroportuali: € 400

La quota comprende:
• Voli intercontinentali in classe economica
• Voli interni in classe economica
• Pernottamento negli hotel specificati o in hotel di pari categoria
• Pasti come indicato nel programma
• Escursioni / trasferimenti collettivi - condivisi con altri turisti internazionali - con guida multilingue parlante anche italiano (eccetto dove segnalato diversamente)
• A partire da 6 partecipanti servizi con guida esclusiva privata in italiano per tutto il tour
• Navigazione ai ghiacciai Balmaceda e Serrano con imbarcazione condivisa con altri turisti e guida parlante spagnolo-inglese.
• Tasse di ingresso ai parchi/musei/monumenti (eccetto quelle segnalate nella quota non comprende)
• Servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24
• Assicurazione medico, bagaglio, annullamento

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative
• Bevande e pasti non espressamente indicati nel programma
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Mance, facchinaggi, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”
• Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, e / fax telefonate, bevande alcoliche e extra, tasse fotocamera / videocamera ai monumenti, le spese mediche, ecc.
Cile|2
Cile
Aggiornamento: 18/09/20 11:45