Ecuador e Crociera alle Galapagos

Ecuador

Galapagos Island
Quito
Parco Nazionale Cotopaxi
Parco Nazionale Cotopaxi
Galapagos Island
Galapagos Island
Galapagos Island
Galapagos Island
Galapagos Island
Un Tour individuale in Ecuador che prosegue con una spettacolare crociera sulle isole Galapagos che permette di visitare le attrazioni più importanti dell'Ecuador e l’arcipelago delle Isole Galapagos. Il viaggio inizia a Quito che è senza dubbio uno dei centri coloniali meglio conservati di tutto il continente. Si prosegue entrando nel cuore della natura del paese costeggiando l'avenida de los Vulcanes dove si trova il terzo vulcano più attivo al mondo, il Cotopaxi! La crociera nelle isole Galapagos con Coral renderà più unico il viaggio grazie al panorama meraviglioso e all'avvistamento dell'incredibile fauna locale ed è proprio in questo luogo paradisiaco, che Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”! Questo minitour di gruppo in Ecuador è organizzato da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Ecuador.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 8 notti

Informazioni

Tour individuale in Ecuador e durante la crociera alle Galapagos si condivide l'imbarcazione con altri passeggeri

IMPORTANTE

Guide parlanti Italiano fino al 3° giorno
Guide parlanti Spagnolo-Inglese durante la crociera alle Galapagos

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

2020: 02, 09, 16, 23 e 30 Agosto - 06, 13, 20 e 27 Settembre - 04, 11, 18 e 25 Ottobre - 01, 08, 15, 22 e 29 Novembre - 06, 13, 20 e 27 Dicembre

Sistemazione

Hotel in categoria Standard

Trattamento

Pasti come da programma

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani

Note

Possibilità di effettuare il tour su base individuale con partenze giornaliere (quote su richiesta)

L’ordine delle visite potrà variare a seconda delle necessità operative nel momento specifico; tuttavia, eventuali modifiche, garantiranno sempre e comunque l’effettuazione del programma visite

1° GIORNO - Domenica: Italia - Quito

Partenza con volo di linea intercontinentale per Quito.
Arrivo a Quito, accoglienza in aeroporto e trasferimento privato in hotel. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – Lunedì: Quito

Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei centri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Jesús ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La visita termina con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Panecillo. Pranzo in ristorante.
Proseguimento verso nord alla volta del Monumento della Metà del Mondo, dove nel 1736 una spedizione scientifica Francese stabilì la latitudine 0’00’00 che traccia la linea equatoriale. È compresa una visita al Museo Etnografico che si trova all’interno del monumento, per meglio conoscere le etnie che popolano l’Ecuador. A metà pomeriggio rientro in hotel. Cena libera e pernottamento al Dann Carlton.

3° GIORNO – Martedì: Quito - Cotopaxi - Quito

Prima colazione e partenza verso sud attraverso la splendida Avenida de los Volcanes alla base del vulcano Cotopaxi, che con la sua forma conica perfetta domina il paesaggio del parco nazionale che porta il suo nome. Con i suoi 6.005 metri è il terzo vulcano attivo più alto del mondo. Il Parco Nazionale Cotopaxi è un autentico santuario ecologico con un paesaggio molto peculiare chiamato pàramo. Se le condizioni atmosferiche lo consentono si raggiungerà la Laguna Limpiopungo, uno dei luoghi più belli della zona. Possibilità di effettuare una camminata all’interno del parco nazionale. Pranzo incluso. Nel pomeriggio rientro a Quito e tempo libero. Cena libera e pernottamento al Dann Carlton.

4° GIORNO - Mercoledì: Quito - Crociera M/Y CORAL

Prima colazione e trasferimento in aeroporto (collettivo con guida e veicolo condivisi con altri passeggeri della crociera) per l’imbarco sul volo diretto alle Isole Galápagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Arrivo a Baltra, imbarco sulla M/Y CORAL (in categoria standard o standard plus o junior suite). Pasti a bordo. Itinerario B o D (a seconda della data di partenza).

5° / 6° / 7° GIORNO – Giovedì / Venerdì / Sabato: Crociera M/Y CORAL

Giornate di navigazione nell'arcipelago, con itinerario variabile in base all'imbarcazione e condizioni meteo. Durante la crociera si effettueranno numerose discese a terra accompagnate da esperte guide naturalistiche (parlanti spagnolo-inglese) che illustreranno le caratteristiche della geologia, della flora e della fauna. Trattamento di pensione completa.

8° GIORNO – Domenica: Galàpagos - Guayaquil

Prima colazione e sbarco. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Guayaquil. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel (collettivo con guida e veicolo condivisi con altri passeggeri della crociera). Cena libera e pernottamento all'hotel Oro Verde

9° GIORNO – Lunedì: Guayaquil - Italia

Prima colazione e rilascio della camera. Trasferimento in aeroporto (guida e autista privati). Pasti e pernottamento a bordo.

10° GIORNO – Martedì: Italia

Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Ecuador|10
Ecuador
Aggiornamento: 17/07/20 10:30