Invito all'Ecuador e Galapagos

Ecuador

Quito
Cotopaxi
Galapagos
Galapagos
Galapagos
Cotopaxi Cratere
Galapagos
Galapagos
Baños Cascate
Ecuador cajas national park
Un Tour in Ecuador ti permetterà di esplorare il più piccolo paese degli aspri altipiani andini, una delle regioni del Sud America che più meritano di essere visitate. La maggior parte delle montagne dell'Ecuador sono vulcani e la porzione della Cordigliera delle Ande che si visiterà è chiamata “La Avenida del los volcanes” (Il viale dei vulcani): un viaggio che mette di fronte lo spettatore a ‘colossi’ come il Cotopaxi, uno dei vulcani attivi più alti al mondo! Il tour inizierà a Quito, capitale dell’Ecuador, città elegante con un centro storico splendente e ben conservato. Nella città di Otavalo potrai meravigliarti di fronte al coloratissimo mercato indigeno, vivere a stretto contatto con gli abitanti del luogo e scoprire i loro usi e costumi. Lasciati appassionare Baños (porta d'accesso alla foresta amazzonica) e Cuenca (la più bella città coloniale dell'Ecuador). Il tour si conclude con la crociera tra le isole Galapagos, il cuore della natura incontaminata durante la quale potrai scoprire tutti i segreti della flora e della fauna di questo luogo paradisiaco. Non perderti questo tour in Ecuador organizzato da Sudamerican Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Ecuador.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

13 giorni - 11 notti

Informazioni

Guide parlanti ITALIANO a partire da 2 partecipanti
Sulla crociera guide parlanti ITALIANO a partire da 6 partecipanti nelle date con l’asterisco

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

2020: 22 Giugno - 06 / 20* Luglio - 03 / 17 Agosto - 07* / 21* Settembre - 19 Ottobre - 16 Novembre - 7 Dicembre

Sistemazione

Quito: Dann Carlton
Ibarra: Comunità Karanki
Riobamba: Abraspungo
Cuenca: Carvallo
Galapagos: Crociera Legend
Guayaquil: Oro Verde

Trattamento

Pasti come da programma

Trasporti

Trasporto effettuato in base al numero dei partecipanti confermati

Voli

Di linea in classe economica dai principali aeroporti italiani

1° GIORNO: Italia - Quito

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo.
Arrivo a Quito capitale dell’Ecuador, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l’hotel. Sistemazione nella camera prenotata, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: Quito (B)

Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compañia de Jesùs ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La visita termina con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Panecillo. Proseguimento verso nord alla volta della “Metà del Mondo”, dove nel 1736 una spedizione scientifica francese, stabilì la latitudine 0’00’00, che traccia la linea equatoriale. È compresa una visita al Museo Etnografico che si trova all’interno del Monumento per approfondire la conoscenza delle etnie che popolano l’Ecuador. Al termine, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: Quito - Otavalo - Comunità Karanki (B - D)

Prima colazione e partenza verso il coloratissimo mercato indigeno di Otavalo che nei giorni di mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadina. Ad Otavalo si potrà apprezzare l’artigianato locale e ammirare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Proseguimento verso la vicina città chiamata Peguche, nota per i suoi tessitori, e per visitare un laboratorio di strumenti a fiato. Al termine, sosta al villaggio di Cotacachi, i cui abitanti sono conosciuti come abili fabbricanti di pelletteria. Trasferimento presso la Comunità di Karanki per vivere un’esperienza a contatto con la popola-zione locale, i suoi usi e costumi. Cena e pernottamento in una delle case della comunità.

4° GIORNO: Comunità Karanki - Salinas / Quito (B - L)

Prima colazione. Mattinata a disposizione per conoscere la Comunità Karanki Magdalena, costituita da un gruppo di case situate sulle pendici del vulcano Imbabura, dove i viaggiatori vengono accolti dalle famiglie e conoscere attività tradizionali per una vera esperienza inter-culturale. Sarà possibile partecipare a escursioni nei pascoli andini, effettuare passeggiate a cavallo oppure in mountain bike. Al termine trasferimento a Ibarra e partenza sul “Treno della libertà” verso Salinas. Il percorso in treno attraversa i magici paesaggi degli altipiani tunnel misteriosi, ponti, canyon e burroni che costituiscono ricca biodiversità della regione. Arrivo presso la comunità afro-ecuadoriana di Salinas, ben nota per le sue attività agricole. Pranzo. Nel pomeriggio rientro a Quito. Pernottamento in hotel.

Nota operativa: nel caso in cui il “Treno della Libertà” non operi il giorno previsto dall’itinerario, verranno proposte attività alternative tra cui: esperienza e attività extra presso la Comunità di Karanki oppure visita al Parco Condor oppure visita a San Antonio de Ibarra.

5° GIORNO: Quito - Cotopaxi - Baños - Riobamba (B)

Dopo la prima colazione si lascia Quito in direzione di Baños, percorrendo il tratto sud della Panamericana, nota in questo tratto con il nome di “Avenida de los Volcanes”, per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Se il clima è favorevole ed il cielo è limpido sarà possibile ammirare la maestosità del Vulcano Cotopaxi, che si staglia all’orizzonte come sfondo di questo selvaggio paesaggio. Proseguimento per Baños, piccola e accogliente località a metà strada tra le Ande e l’Amazzonia, nota per i suoi bei paesaggi, le cascate e le acque termali. Si oltrepassa Baños per arrivare al Canyon del fiume Pastaza dove inizia la “Via delle Cascate”; qui, circondate da una vegetazione lussureggiante, si trova-no le Cascate della Vergine, Manto della sposa, Machay, Calderone del diavolo. Ritorno a Baños e visita del paese. Nel pomeriggio proseguimento per Riobamba passando ai piedi del Vulcano Chimborazo, il più alto dell’Ecuador. Sistemazione in hacienda e pernottamento.

6° GIORNO: Riobamba - Ingapirca - Cuenca (B/BXL)

Prima colazione e partenza per Cuenca. La giornata ha inizio con un giro in auto attraverso alcune delle aree indigene più pittoresche tra le piantagioni di frutta. Lungo il tragitto si in-contra la comunità di Colta, caratterizzata dalle terrazze naturali coltivate secondo gli antichi sistemi precolombiani. Proseguimento per Alausi, dalla cui stazione ha inizio il tragitto del treno denominato "Nariz del Diablo". Questo treno è una delle attrazioni più panoramiche con binari a zigzag che costeggiano la montagna fino ad arrivare alla Chimborazo Forest Re-serve e al Sangay National Park. Il Chimborazo è il vulcano che si trova più lontano dal centro della Terra! Proseguimento per Ingapirca, complesso archeologico costituito da quartieri Cañari e Inka, che presentano le sistemazioni della Corte Imperiale e il Tempio dedicato al Sole. L’interessante visita include il museo del sito dove si trovano pezzi di litico, ceramica e metallurgia di epoca pre-incaica e incaica. Al termine proseguimento per Cuenca. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° GIORNO: Cuenca - Parco Nazionale El Cajas - Guayaquil (B/)

Dopo la prima colazione visita panoramica della splendida città coloniale di Cuenca (dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità). Famosa per la sua arte religiosa, le sue chiese ed i suoi ricchi musei, è caratterizzata da ciottolati, piazze molto animate, balconi in ferro battuto e giardini fioriti. È circondata dalle testimonianze di interesse archeologico del-le culture pre-incaica e cañaris. Visita del Parco Nazionale El Cajas, area conosciuta per i suoi splendidi paesaggi con almeno 200 lagune; tra le brughiere incontreremo la famosa laguna La Toreadora. Qui potremo fare una bellissima passeggiata attraverso i meravigliosi paesaggi che la natura offre. Nel pomeriggio, trasferimento a Guayaquil. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° GIORNO: Quito - Crociera M/V Galapagos Legend (B/L/D)

Prima colazione. Trasferimento collettivo in aeroporto, assistenza per le formalità d'imbarco e volo per le Isole Galapagos. Arrivo, accoglienza ed imbarco per la crociera. Sistemazione a bordo nelle cabine riservate. Nel pomeriggio inizio delle escursioni guidate. Cena e pernottamento a bordo.

9°-10° GIORNO: Crociera M/V Galapagos Legend (B/L/D)

Giornate di navigazione tra l'arcipelago delle Galapagos, con itinerario variabile in base all'imbarcazione e condizioni meteo. Durante la crociera si effettueranno numerose discese a terra accompagnate da esperte guide naturalistiche che illustreranno le caratteristiche della geologia, della flora e della fauna. Trattamento di pensione completa.

11° GIORNO: Galapagos - Baltra o San Cristobal - Guayaquil (B)

Prima colazione. Ultima visita prevista dall’itinerario e al termine trasferimento in aeroporto a Baltra o San Cristobal. Disbrigo delle formalità aeroportuali di imbarco e volo verso Guayaquil (o Quito). Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.

12° GIORNO: Guayaquil - Italia (B)

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza per l’Italia.

13° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi

Legenda pasti: B: Colazione – L: Pranzo – BXL: Pranzo al sacco – D: Cena

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzaIn Camera DoppiaQuota in Singola
dal 13/01/20 al 07/12/205.5202.450
Tasse aeroportuali: € 430

La quota include:
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Voli intercontinentali e interni in classe economica
• Cabina cat. Standard plus sulla crociera Legend
• Pensione completa durante la crociera Legend
• Pasti come indicato nel programma
• Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari.
• Trasferimenti da e per aeroporto
• Escursioni con guida bilingue spagnolo - italiano a partire da 2 partecipanti (eccetto le date con l’asterisco dove la guida sarà parlante spagnolo-inglese)
• Guida condivisa con altri partecipanti
• Tasse di ingresso ai parchi/musei/monumenti (eccetto quelle segnalate nella quota non comprende)

La quota non include:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in fase di emissione dei biglietti aerei).
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Tassa d’entrata alle Galapagos US$ 120.00 per persona (da pagare in loco in contanti)
• Diving opzionale (su richiesta e a pagamento).
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, e / fax telefonate, bevande alcoliche e extra, tasse fotocamera / videocamera ai monumenti, le spese mediche, tasse aeroportuali ecc.
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati

Ecuador|2
Ecuador
Aggiornamento: 25/05/20 10:46